Terni, Babbo Natale consegna 150 giochi nelle scuole grazie all'Ambulatorio del giocattolo - Tuttoggi.info

Terni, Babbo Natale consegna 150 giochi nelle scuole grazie all’Ambulatorio del giocattolo

Redazione

Terni, Babbo Natale consegna 150 giochi nelle scuole grazie all’Ambulatorio del giocattolo

Iniziativa del centro sociale Polymer in collaborazione con il Comune
Mer, 20/12/2017 - 12:33

Condividi su:


 Oltre 150 giochi recuperati dall’Ambulatorio del giocattolo sono stati distribuiti questa mattina da Babbo Natale.  I giocattoli sono andati alle scuole Cianferini, Rataplan, Benedetto Brin, San Giovanni, la Marconi e le Grazie oltre che all’Emporio dei bimbi della associazione San Vincenzo De Paoli. I giochi sono stati tutti revisione dall’ambulatorio che è attivo nel centro sociale Polymer che è nato grazie a uno dei patti di collaborazione siglato con il Comune di Terni nei mesi scorsi.

Babbo Natale è stato presente anche alla Panchina letteraria del Parco di Viale Trento. Qui, i bambini e le loro famiglie sono stati allietati da Ora brilla in ogni foglio, letture e giochi a cura dell’Associazione Noità e Istituto di istruzione superiore classico e artistico Tacito/Metelli. Babbo Natale ha concluso il suo viaggio all’Emporio dei bimbi della San Vincenzo De’ Paoli, in via Pascoli.
All’iniziativa era presente l’assessore alla Scuola e ai Servizi educativi Tiziana De Angelis: “Questa di oggi è stata una bellissima iniziativa, che ha consentito di portare allegria in tante scuole, recuperando materiali che altrimenti sarebbero finiti tra i rifiuti. Babbo Natale inoltre ha ritirato tutte le letterine dei bambini.  C’è anche dunque una forte carica ecologista nell’iniziativa di oggi, resa possibile dalla rete di relazioni e collaborazioni che l’Amministrazione Comunale ha costruito con il tessuto associativo  e con le varie realtà della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!