Spaccio a Terni, maxisequestro | Trovati 10 kg di hashish, 2 arresti - Tuttoggi.info

Spaccio a Terni, maxisequestro | Trovati 10 kg di hashish, 2 arresti

Redazione

Spaccio a Terni, maxisequestro | Trovati 10 kg di hashish, 2 arresti

La droga che è stata tolta dal mercato locale grazie alla presenza continua di uomini dell’Arma sul territorio avrebbe fruttato al dettaglio agli spacciatori circa 100.000 euro
Lun, 16/04/2018 - 10:55

Condividi su:


L’impegno dell’Arma contro il consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nei confronti dei giovani sulla piazza del centro storico di Terni, è costante e si realizza con una specifica proiezione esterna di servizi preventivi e repressivi intensificati nel fine settimana.

Ed è grazie a questi mirati controlli che, nel pomeriggio di sabato scorso, è stata arrestata nelle vie della movida una coppia di marocchini ai quali i Carabinieri hanno sequestrato 10 chilogrammi tondi tondi di hashish pronti ad essere piazzati sul mercato del capoluogo.

E’ stata fondamentale l’esperienza e l’occhio “lungo” dei militari di una pattuglia che, mentre perlustrava le vie del centro, non si sono fatti sfuggire il guizzo di una coppia di marocchini a piedi che, alla vista della divisa, aveva improvvisamente deviato la direzione di marcia per evitare l’incrocio con loro. I Carabinieri, che raggiungevano e bloccavano prontamente la coppia, formata da un 38enne pregiudicato e dalla sua compagna 36enne, trovavano addosso all’uomo un panetto di hashish da 100 grammi in parte già suddiviso e pronto ad essere smerciato. Ma il colpo grosso è stato il successivo rinvenimento e sequestro, all’interno di uno zainetto trovato nell’abitazione ternana dove i due abitano, di altri 99 panetti identici per peso e sostanza per arrivare ad un peso complessivo di 10 chilogrammi di hashish bloccati appena prima di essere immessi sulla piazza locale. I due, arrestati per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati associati al carcere di Sabbione.

La droga che è stata tolta dal mercato locale grazie alla presenza continua di uomini dell’Arma sul territorio avrebbe fruttato al dettaglio agli spacciatori circa 100.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!