Serie B, stasera al Liberati un minuto di raccoglimento per Osvaldo Neri - Tuttoggi.info

Serie B, stasera al Liberati un minuto di raccoglimento per Osvaldo Neri

Mirco Diarena

Serie B, stasera al Liberati un minuto di raccoglimento per Osvaldo Neri

Prima del match con il Bari ci saranno 60 secondi di silenzio | I 23 convocati di Carbone
Mar, 20/09/2016 - 11:33

Condividi su:


Il dolore non ha maglie e non ha colori. Questa sera prima del fischio di inizio di Ternana-Bari verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Osvaldo Neri, supporter perugino che ha perso la vita sabato scorso proprio durante il derby Perugia – Ternana. “Osvaldo Neri – si legge sul sito della Ternana Calcio –  padre di famiglia e tifoso dei Grifoni è volato in cielo mentre tifava per la sua squadra allo stadio. Lo ricordiamo tutti insieme in questa quinta giornata di Campionato con un minuto di raccoglimento e di preghiera, testimoniando il rispetto a Osvaldo e le condoglianze alla famiglia da parte della Lega B, dei 22 Club e dei tifosi di tutte le maglie”.

Dopo il ritiro degli striscioni e il rifiuto di continuare la partita da parte dei 22 giocatori in campo, un altro gesto evidenzia come quelle che venivano spesso definite come città e tifoserie fortemente in contrasto davanti a episodi del genere dimostrino compattezza e fratellanza. Le rivalità sportive sono state schiacciate dal dolore e dal rispetto e ogni altro aspetto è passato, giustamente, in secondo piano.

La partita di stasera servirà a vedere se le buone impressioni degli ultimi match porteranno ai tre punti o se quella di quest’anno sarà una stagione tutta in salita, di quelle da lottare fino all’ultima giornata.

Al termine dell’allenamento di rifinitura di ieri mattina mister Carbone ha comunicato l’elenco dei 23 convocati per il match con il Bari:

Portieri: Di Gennaro, Aresti, Piacenti

Difensori: Meccariello, Valjent, Contini, Cason, Zanon, Germoni, Masi, Sernicola

Centrocampisti: Di Noia, Bačinovič, Defendi, Petriccione, Di Livio, Palumbo

Attaccanti: Avenatti, Falletti, La Gumina, Battista, Palombi, Surraco

 Indisponibili: Dugandžić, Coppola e Della Giovanna.

Arbitrerà Aleandro Di Paolo di Avezzano. Il “fischietto” abruzzese, 39 anni, è al sesto anno nella campionato di B dove ha diretto 96 partite (31 rigori concessi e 28 calciatori espulsi): 39 vittorie interne, 31 pareggi e 26 vittorie delle formazioni impegnate fuori casa.

Sono dieci i precedenti con le Fere: stagione 2009/10, in Prima Divisione, Ternana-Reggiana 0-1, stagione 2010/11, sempre in “Prima”: Ternana-Barletta 0-2 e Ternana-Foligno (ritorno play-out) 1-1; poi i precedenti in B: stagione 2012/13: Padova-Ternana 1-1, la stagione successiva Ternana-Lanciano 1-1, stagione 2014/15 Ternana-Latina 1-1 e, nella passata stagione, sempre contro il Latina, 0-0; stagione 2014/15: Ternana-Frosinone 0-1, stagione 2015/16: Trapani-Ternana 3-0 e Ternana-Avellino 0-3.

Gli assistenti del signor Di Paolo saranno Dario Cecconi di Empoli e Oreste Muto di Torre Annunziata mentre il IV Ufficiale sarà il signor Andrea Zingarelli di Siena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!