SEAT PAGINE GIALLE NOMINA PAOLO POLENTA MARKET MANAGER PER L'UMBRIA - Tuttoggi.info

SEAT PAGINE GIALLE NOMINA PAOLO POLENTA MARKET MANAGER PER L'UMBRIA

Redazione

SEAT PAGINE GIALLE NOMINA PAOLO POLENTA MARKET MANAGER PER L'UMBRIA

Ven, 28/03/2008 - 12:30

Condividi su:


Seat Pagine Gialle, leader europeo ed uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell'editoria telefonica multimediale e dell'hi-tech per Internet, ha nominato Paolo Polenta Market Manager per il mercato UMBRIA. La nomina di Polenta rientra in un più ampio piano di riorganizzazione dell'intera forza vendita di Seat Pagine Gialle, che si pone come obbiettivo quello di essere sempre più vicina, geograficamente e culturalmente, ai propri 600.000 clienti in tutta Italia. Polenta, 31 anni, laureato in Economia e Commercio, inizia la sua carriera professionale in Studio Europa, azienda organizzatrice di eventi. Entrato in Seat nel 2001, da allora ha ricoperto diversi incarichi nella Direzione Vendite, fino alla recente nomina a Market Manager, con la responsabilità di gestire la forza vendita e sviluppare il business nei territori a lui affidati.

Il mercato Umbria affidato a Polenta è uno dei più rilevanti per Seat Pagine Gialle, con oltre 24.000 operatori economici, presidiati attraverso 3 zone manager e 20 agenti, che hanno l'obiettivo di assicurare il miglior servizio possibile al cliente finale, supportandolo in tutte le fasi: dal primo contatto, all'offerta personalizzata di soluzioni di comunicazione sui numerosi mezzi multimediali e hi-tech di Seat Pagine Gialle e infine anche nel post vendita. “Sono orgoglioso dell'incarico che Seat Pagine Gialle ha voluto affidarmi” ha dichiarato Paolo Polenta, Market Manager Umbria della Direzione Vendite PMI di Seat Pagine Gialle. “E' una sfida importante, poiché il nuovo modello distributivo punta su un forte decentramento, basato su una grande responsabilizzazione delle figure commerciali locali, i market manager, che attraverso leve imprenditoriali, commerciali e di marketing territoriale hanno l'obiettivo di sviluppare il mercato attraverso la massima innovazione e flessibilità dell'offerta per soddisfare ogni singolo cliente” Il Gruppo Seat Pagine Gialle è leader europeo ed uno di principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta “carta-telefono-internet”, con prodotti high tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing. Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. E' una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 1.700 persone (dati 2007), su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di operatori economici (dati 2007), e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero “sistema” integrato di comunicazione a circa 600mila Clienti italiani: 65 milioni di volumi distribuiti negli case e negli uffici (dati 2007), 35 milioni di chiamate directory assistance (dati 2007) e oltre 340 milioni di visite sulle directories Internet (dati 2007) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!