Scudetto Juve, lo stornello perugino allo Stadium è tormentone - Tuttoggi.info

Scudetto Juve, lo stornello perugino allo Stadium è tormentone

Redazione

Scudetto Juve, lo stornello perugino allo Stadium è tormentone

Boom di visualizzazioni su Youtube, il Napoli di Sarri ‘vittima’ predestinata
Lun, 21/05/2018 - 08:52

Condividi su:


La Juventus di Allegri è nella leggenda con il settimo scudetto consecutivo (celebrato con l’hashtag #my7h) e i suoi 36 trionfi collezionati in bacheca, dopo uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni. Il Napoli di Sarri ha tenuto testa ai bianconeri fin quando ha potuto, ma lo strapotere degli uomini di Allegri alla fine non ha lasciato scampo.

Il primo anno con l’introduzione del VAR sembra aver messo fine a una parte delle polemiche sulla legittimità delle vittorie bianconere, ma l’ironia e lo sfottò tra tifosi rimangono ancora accesissimi; come quelli tra Juve e Napoli, appunto. Fuochi d’artificio, festeggiamenti, caroselli partenopei dopo la vittoria proprio contro i bianconeri, giornalisti non proprio simpatizzanti per la ‘Vecchia Signora’, tifosi avversari scatenati e pronti a inserirsi in qualsiasi crepa manifestata dai bianconeri.

A fine campionato, nella festa di addio a Gianluigi Buffon, numero uno dei numeri uno, allo Stadium di Torino è il momento di togliersi qualche sassolino e allora ecco lo stornello perugino che  ‘ristabilisce gli equilibri’. Ukulele alla mano, accento perugino, gli amici di Spello a fare da contorno e via ai festeggiamenti.

Il video del tifoso bianconero è diventato un tormentone su social e, dopo soltanto un giorno, ha guadagnato migliaia di visualizzazioni.

Juventibus.com

Diretta live dallo Stadium… Leomina BUBU7TTETE ?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!