Sana alimentazione, Fondazione Veronesi nelle scuole di Terni - Tuttoggi.info

Sana alimentazione, Fondazione Veronesi nelle scuole di Terni

Luca Biribanti

Sana alimentazione, Fondazione Veronesi nelle scuole di Terni

Educazione alimentare rivolta ai più piccoli
Mar, 19/01/2016 - 15:14

Condividi su:


Si chiama “Bimbi in cucina, mamme in classe”, il progetto di educazione alimentare rivolto ai bambini da 5 a 12 anni promosso dalla delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi con il contributo della Fondazione Carit e la collaborazione della Provincia di Terni che ha, tra le altre cose, materialmente organizzato i laboratori. Dopo il primo appuntamento del 17 gennaio scorso a Montecastrilli, domenica si svolgerà il secondo a Casteltodino, Palazzo di Massa, a cui seguiranno altre tappe ad Arrone, Narni, Amelia e Acquasparta. La Fondazione Umberto Veronesi torna quindi nelle scuole del territorio dopo il successo riscosso negli scorsi anni. L’obiettivo è far conoscere ai più piccoli l’importanza di una giusta alimentazione per la prevenzione dell’obesità e le malattie che troppo spesso ne conseguono. Ogni appuntamento è organizzato sull’ intera giornata per informare e fornire strumenti utili ad operare una scelta alimentare consapevole e praticabile nella quotidianità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!