SABATO A TERNI INAUGURAZIONE DEL "CAOS" - Tuttoggi.info

SABATO A TERNI INAUGURAZIONE DEL “CAOS”

Redazione

SABATO A TERNI INAUGURAZIONE DEL “CAOS”

Gio, 26/03/2009 - 14:15

Condividi su:


È ''Caos'' (Centro per le Arti Opificio Siri) il nome che è stato scelte per il grandioso spazio espositivo di 6.000 metri quadri nato dalla riconversione dell'ex fabbrica chimica Siri. Il centro, che verrà inaugurato sabato alle 10.30, ospiterà esposizioni temporanee nazionali ed internazionali, laboratori creativi, il Museo d'arte Moderna e Contemporanea “A. De Felice”, il museo archeologico cittadino, un teatro da 300 posti ed un cafe' bookshop di nuova generazione.

La prima mostra ospitata, dal 28 marzo al 10 maggio, sarà “Map Games: Dynamics of Change” un'esposizione di arte e architettura contemporanea, che avvia un percorso di ricerca intorno ai temi della contemporaneità nell'arte e nell'architettura, a partire da una riflessione sulle dinamiche di cambiamento delle città.

La città simbolo della mostra è Pechino il cui volto, da quando ha concorso e vinto per l'ospitalità della 29esima Olimpiade imponendosi all'attenzione internazionale, e' cambiato drasticamente. Cosi' Pechino, la città del 3°millennio, è divenuta un'entità elusiva, entusiasmante e critica allo stesso tempo. L'esposizione e' una delle poche presentate in Italia che mette insieme opere di artisti ed architetti sia internazionali che cinesi. Molte di queste opere sono state commissionate per l'occasione con l'intento di esplorare il ruolo della mappa all'interno di una metropoli che si espande e cambia rapidamente come Pechino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!