Quintana, sono pronti i cavalieri del futuro - Tuttoggi.info

Quintana, sono pronti i cavalieri del futuro

Redazione

Quintana, sono pronti i cavalieri del futuro

Domenica al campo prove dell'aeroporto il saggio di fine anno della Scuola
Gio, 02/10/2014 - 16:32

Condividi su:


I cavalieri della Quintana del futuro sono pronti per esibirsi: domenica 5 ottobre alle 15 presso il campo prove dell’aeroporto di Foligno, è in programma il saggio di fine anno dei giovani allievi della Scuola dei Cavalieri di Giostra.

I dieci giovani cavalieri saranno divisi in due gruppi da cinque, in base al livello di preparazione ed effettueranno due tornate con anelli di 8 centimetri di diametro. Non si tratta di una competizione, ma di un saggio dimostrativo e quindi non verrà rilevato il tempo, né saranno calcolate eventuali penalità.

L’evento sarà coordinato dall’istruttore federale Umberto Colavita che ha preparato i ragazzi insieme a Fabio Cruciani, cavaliere plurivittorioso.

Gli allievi che parteciperanno al saggio sono: Stefano Antonelli, Nicola Bartolomei, Andrea Bibi, Damiano Biondini, Lorenzo Finestra, Tommaso Finestra, Roberto Lolli, Tommaso Righi, Matteo Santi e Mattia Zannori. Al campo prove sono state montate anche delle tribunette per accogliere il pubblico e a raccontare le fasi dell’evento sarà il magistrato Mauro Silvestri che si avvarrà del commento tecnico del cavaliere plurivittorioso Luca Innocenzi.

Al termine dell’esibizione sarà consegnato ad ogni cavaliere un attestato di partecipazione. L’anno didattico, novemesi di lezioni a partire dal primo marzo 2014, proseguirà presso la Scuola Ippica di Foligno, in località La Chiona, fino alla fine di novembre, come previsto dalla convenzione stipulata dall’Ente Giostra con l’istruttore Umberto Colavita.

La Scuola dei Cavalieri di Giostra è stata fortemente voluta dal Comitato Centrale e coordinata dal Segretario Generale dell’Ente Alfredo Doni insieme al presidente della commissione tecnica Arnaldo Radi, ai magistrati Lucio Cacace e Marco Cardinali e al tecnico Fabio Cruciani.

Alfredo Doni, responsabile del progetto, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa che qualifica il lavoro dell’Ente e che pone la Giostra ancora una volta all’avanguardia nel panorama delle rievocazioni storiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!