Presidio di solidarietà alla Palestina / Perugia si mobilità - Tuttoggi.info

Presidio di solidarietà alla Palestina / Perugia si mobilità

Redazione

Presidio di solidarietà alla Palestina / Perugia si mobilità

Tutte le associazioni che aderiscono chiedendo l'immediato cessate il fuoco / L'incontro domani pomeriggio in Piazza Italia
Sab, 12/07/2014 - 20:46

Condividi su:


da Biblioteca Popolare “Cosmo Rosso”

Gli ultimi bombardamenti di Israele su Gaza e l’escalation di violenza unilaterale che il governo sionista di Israele continua a perpetrare contro la popolazione civile palestinese, ci hanno spinti/e ad incontrarci con le realtà, le organizzazioni, i partiti e i soggetti singoli presso la biblioteca popolare “Cosmo rosso” per confrontarci sulla necessità di costruire insieme una giornata di solidarietà per la Palestina.

La riunione, ampiamente partecipata, dimostra che Perugia rimane città sensibile e solidale. Dall’incontro è nata l’esigenza trasversale di indire un presidio di solidarietà , come sta accadendo in tutte le città d’Italia, per DOMENICA 13 LUGLIO DALLE 16:00 ALLE 20:00 IN PIAZZA ITALIA di fronte alla Prefettura per chiedere che il governo italiano assuma una posizione decisa e netta e chieda l’immediato cessate il fuoco a Israele e che l’Unione Europea interrompa immediatamente il suo complice silenzio, che condanni l’ennesima violenza dei diritti umani da parte del governo israeliano e che si assuma la responsabilità politica di lavorare per un processo di pace che porti all’unica soluzione possibile: due popoli, due stati.
L’obbiettivo è quello di utilizzare la vetrina di Umbria Jazz come “cassa di risonanza” contro lo scandaloso silenzio della comunità internazionale e la campagna unilaterale e faziosa dei media internazionali e nazionali.
La narrazione di questi ultimi è, infatti, il frutto della stesse logiche di potere e di interessi economici, che dagli inizi del secolo sono responsabili e complici del vero e proprio genocidio della popolazione palestinese, e che tutti “i grandi” della terra fomentano dato l’interesse storico – strategico -logistico che suscita lo stato di Israele.
Per tutti questi motivi invitiamo tutti i soggetti, le associazioni, i partiti, le organizzazioni sindacali ed i singoli cittadini ad aderire e a partecipare al presidio.
Con la Palestina libera, con la Palestina che resiste.
Aderenti:
Udu Perugia
Rifondazione Comunista  Provincia di Perugia
Giovani Comuniste/i Provincia di Perugia
Associazione Culturale FIDEM
Ya Basta Perugia
Csoa ex Mattatoio
Bella Queer
Comitato L’altra europa con Tsipras – Perugia
Ponte Solidale s.c.s.
Associazione Culturale “Per sempre Banditi”
Giosef Perugia
Retedeglistudenti Regionale/Provinciale
Anpi studentesca Perugia
Macadam
Giovani socialisti Perugia
Emergency Perugia
Asicuba Umbria
Comitato umbro “un ponte per”
Sezione Anpi Bonfigli Tomovic
Arci Comitato Territoriale di Perugia
Omphalos Arcigay Arcilesbica di Perugia
CGIL Camera del Lavoro di Perugia
Circolo Culturale “primomaggio”
Circolo PRC scuola e università J.Reed Perugia

Foto dal profilo FB di Mahmoud Abu Zayed – Gaza

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!