POSITIVO IL BILANCIO DEI CARABINIERI DI TERNI NEL 2007: TUTTI I DATI DELL'ATTIVITA' - Tuttoggi.info

POSITIVO IL BILANCIO DEI CARABINIERI DI TERNI NEL 2007: TUTTI I DATI DELL'ATTIVITA'

Redazione

POSITIVO IL BILANCIO DEI CARABINIERI DI TERNI NEL 2007: TUTTI I DATI DELL'ATTIVITA'

Ven, 04/01/2008 - 19:19

Condividi su:


I risultati ottenuti dai carabinieri del reparto operativo e delle compagnie di Terni, Orvieto ed Amelia sono considerati soddisfacenti con un livello di sicurezza definito accettabile. Lo ha detto stamani il comandante provinciale dei carabinieri di Terni, colonnello Rocco Amoruso, in una conferenza stampa nella quale ha tracciato un bilancio dell'attivita' nel 2007.

I reati denunciati ai militari sono stati complessivamente 5.563 e per 1.510 sono stati scoperti gli autori.

Le persone arrestate sono state 180: 33 per spaccio di droga, tre chili le sostanze sequestrate. Le denunce a piede libero per vari reati sono state 1.306. Nel 2007 i carabinieri hanno indagato su cinque tentativi di omicidio, individuando gli autori in quattro casi, mentre le rapine sono state 20 (sei i casi risolti, con due arresti e quattro denunce).

I furti denunciati all'Arma hanno registrato un incremento di quasi il 16 per cento rispetto all'anno precedente passando dai 3.116 del 2006 ai 3.594 del 2007 anno in cui ne sono stati scoperti gli autori in 123 casi con 32 arresti e 144 denunce. Le estorsioni sono state otto (in quattrocasi ne sono stati scoperti gli autori), le truffe 317 (per 122 sono stati identificati i presunti autori) e cinque gli attentati incendiari (in due casi sono stati rintracciati i responsabili).

Complessivamente i servizi esterni svolti dai carabinieri del comando provinciale di Terni sono stati 25.243 con l'impiego di 45.297 militari, mentre le sanzioni per contravvenzioni al codice della strada sono state 3.770. In provincia di Terni non si registrano infiltrazioni di organizzazioni criminali mafiose


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!