Perugia, una commissione ad hoc per la revisione della spesa comunale - Tuttoggi.info

Perugia, una commissione ad hoc per la revisione della spesa comunale

Redazione

Perugia, una commissione ad hoc per la revisione della spesa comunale

Le date delle riuninoni / I provvedimenti per la trasparenza
Gio, 31/07/2014 - 16:29

Condividi su:


Sarà istituita una “Commissione per la revisione della spesa comunale”, formata da tutti i componenti della giunta e da tutti i presidenti dei gruppi consiliari, o loro delegati. I suoi lavori saranno organizzati e presieduti dal sindaco o da un assessore delegato. Lo ha deciso ieri la giunta comunale, con questa finalità: procedere ad una verifica, qualitativa e quantitativa, delle spese che sostiene il Comune così da poter offrire all’Amministrazione precisi e complessivi elementi di valutazione su quali riduzioni di spesa si rendono possibili, anche in un quadro di riqualificazione di funzioni e servizi resi ai cittadini.

Le verifiche, da effettuare in ogni ambito di qualsiasi attività e spesa, si avvarranno della più ampia collaborazione degli uffici, che forniranno alla Commissione tutte le informazioni ritenute utili, anche mediante l’invito ed audizione dei responsabili dei centri di spesa, ma anche di dipendenti comunali, o delle loro rappresentanze, che dovessero chiedere di essere sentiti per proporre idee e soluzioni utili a conseguire obiettivi di risparmio e migliore efficienza. L’attività della Commissione si avvarrà inoltre di tutti gli apporti esterni: singoli cittadini o associati in qualsiasi forma, anche imprenditoriale, potranno chiedere di essere sentiti per esporre idee e proposte, sempre finalizzate ad una concreta razionalizzazione della spesa, anche riqualificata nelle sue funzioni.

La Commissione si riunirà, in unica convocazione, senza necessità di numero legale, il martedì alle 15.30 nella “Sala delle Commissioni” di Palazzo dei Priori, con il seguente calendario: 5-12 agosto, 2-9-16-23-30 settembre, 7-14-21-28 ottobre, 4-11-18-25 novembre, 2-9-16-23-30 dicembre 2014. Entro gennaio 2015 la Commissione presenterà in un’apposita seduta del Consiglio Comunale la sua relazione, affinché l’Amministrazione Comunale, nelle sue varie articolazioni, possa poi, assumere tutte le determinazioni di competenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!