A Perugia arriva Juan Carlos Monedero, fondatore di Podemos - Tuttoggi.info

A Perugia arriva Juan Carlos Monedero, fondatore di Podemos

Redazione

A Perugia arriva Juan Carlos Monedero, fondatore di Podemos

Il 4 ottobre, alle 16.30, nell’aula 1 del dipartimento di Scienze politiche, in via Pascoli, verrà inaugurato il nuovo ciclo dei ‘Mercoledì di Scienze politiche’
Ven, 29/09/2017 - 09:22

Condividi su:


Il 4 ottobre, alle 16.30, nell’aula 1 del dipartimento di Scienze politiche, in via Pascoli, verrà inaugurato il nuovo ciclo dei ‘Mercoledì di Scienze politiche’. Un appuntamento  che il dipartimento organizza da diversi anni per presentare agli studenti, alla città e alla comunità regionale temi di approfondimento politico, d’interesse pubblico. La rassegna ha già in calendario un lungo elenco di incontri, il primo dei quali vedrà protagonista un ospite internazionale, Juan Carlos Monedero. E’ politologo e docente di Scienza politica all’università ‘Complutense’ di Madrid, è l’ideologo e il fondatore di Podemos, partito erede del movimento spagnolo degli indignados, dal 2014 oggetto di attenzione da parte di molti studiosi e osservatori della politica europea.

L’appuntamento, aperto al pubblico, è volto ad approfondire il tema del populismo in Europa, la questione del populismo dei partiti della sinistra europea e le peculiarità e le principali caratteristiche attribuite a Podemos. Monedero, preceduto dai saluti di Giovanni Belardelli (vicedirettore del dipartimento di Scienze politiche) e dagli interventi introduttivi di Roberto Segatori e Giovanni Barbieri, verrà intervistato da Marco Damiani, ricercatore presso il dipartimento di Scienze politiche dell’ateneo perugino, recentemente autore di un libro sui partiti della sinistra radicale in Italia, Spagna, Francia e Germania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!