Passeggiata, restauro per le 'Zuccone' e telecamere in arrivo - Tuttoggi.info

Passeggiata, restauro per le ‘Zuccone’ e telecamere in arrivo

Redazione

Passeggiata, restauro per le ‘Zuccone’ e telecamere in arrivo

Approvato progetto da 20mila euro, presto il bando di gara per i lavori
Mar, 09/02/2016 - 19:07

Condividi su:


Le statue delle sfingi del parco pubblico della Passeggiata saranno restaurate nell’ambito di un progetto che prevede anche la manutenzione della fontana ottagonale e della facciata della chiesa del Carmine. Lo ha ribadito il sindaco Leopoldo Di Girolamo, intervenendo ieri sera in consiglio comunale nella discussione dell’atto d’indirizzo presentato dal M5S sul posizionamento e il recupero delle due statue.
L’atto è stato poi approvato con 22 voti a favore e tre astensioni. Il sindaco ha reso noto che le schede di progetto redatte dai tecnici sono già state inviate alla Sovrintendenza e che non appena ci sarà il via libera si procederà con le gare e quindi con i lavori per un ammontare complessivo di circa 20.000 euro che consentiranno – tra l’altro – la  ripulitura e la sistemazione di una delle due sfingi (la cosiddetta Zuccona) recentemente deturpata, dalla quale saranno rimossi i materiali non idonei. Il sindaco ha anche confermato l’intenzione di approntare un sistema di videosorveglianza specifico all’interno della Passeggiata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!