Orari Ztl a Spoleto, si cambia di nuovo - Tuttoggi.info

Orari Ztl a Spoleto, si cambia di nuovo

Redazione

Orari Ztl a Spoleto, si cambia di nuovo

Da oggi al 31 marzo nuovi orari di chiusura | Rimane la disciplina provvisoria a Monterone e via Brignone
Mer, 09/11/2016 - 11:21

Condividi su:


Modifiche all’orario invernale per la circolazione nelle Zona a Traffico Limitato A e A1. A partire da questa mattina sono in vigore i nuovi orari per l’accesso alle ZTL che resteranno validi fino al 31 marzo 2017.

L’orario di chiusura dei varchi, per i non autorizzati, sarà dalle ore 01.00 alle ore 10.00 (e non fino alle 11.00 come previsto nella precedente ordinanza) nei giorni feriali, mentre resta invariato l’orario per i giorni festivi dalle ore 07.00 alle ore 20.00. Nei giorni lavorativi, quindi, si potrà accedere alla zona a traffico limitato dalle ore 10 del mattino alle 1 di notte, mentre nei festivi dalle 20 alle 7.

In piazza del Mercato è prevista la sosta a pagamento nel lato sinistro (in direzione via Arco di Druso), con sosta massima consentita di 1 ora, ad eccezione delle aree destinate al mercato dalle ore 7.00 alle ore 14.00 dei giorni feriali, mentre nel lato opposto e in piazza Sansi è vietata la sosta con rimozione forzata (h 24), fatta eccezione per gli stalli adibiti alle operazioni di carico e scarico dalle ore 7.00 alle ore 11.00 (non sono validi gli abbonamenti per la sosta nelle aree a pagamento di piazza del Mercato).

Confermata la disciplina provvisoria della circolazione in via Monterone, con il divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra i civici 143 e 139 e passaggio pedonale lungo il lato destro del tratto viario e l’istituzione del senso unico alternato di circolazione in via Brignone, nel tratto compreso tra piazza della Libertà e via Monterone.

Regolarmente aperti h24 i parcheggi della mobilità alternativa (Ponzianina, Posterna e SpoletoSfera). L’unica uscita non ancora aperta è quella di piazza Moretti in attesa di interventi di bonifica sui tetti dei palazzi circostanti.

Il tapis roulant da SpoletoSfera a piazza della Libertà resterà aperto dalle 7.00 alle 20.30 nei giorni feriali e dalle 9.00 alle 20.30 nei festivi; le scale mobili, che collegano il ponte della Ponzianina alla Rocca Albornoziana, saranno aperte dalle ore 7.30 alle ore 20 nei giorni feriali e dalle ore 8.30 alle ore 20.00 nei festivi, mentre l’accesso alla Rocca tramite gli ascensori sarà possibile dalle ore 8.30 alle ore 19.30 sia nei feriali che nei festivi.

I tapis roulant che collegano il parcheggio Posterna a piazza Campello saranno aperti dalla domenica al giovedì dalle ore 7.00 alle ore 21.00, mentre il venerdì, il sabato e i prefestivi dalle 7.00 alle 1.00. In attesa di completare le verifiche alle strutture pubbliche e private, che hanno portato alla chiusura di alcune aree del centro storico, si comunica che i residenti muniti di abbonamento per la sosta di superficie sono autorizzati a parcheggiare in tutte le aree di sosta del centro storico, indipendentemente dal settore di sosta indicato nell’abbonamento stesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!