Narni, rifiuti e degrado lungo il vicolo…Belvedere / Ft - Tuttoggi.info

Narni, rifiuti e degrado lungo il vicolo…Belvedere / Ft

Redazione

Narni, rifiuti e degrado lungo il vicolo…Belvedere / Ft

Lettera aperta di un cittadino che chiede ragione all’amministrazione comunale
Mer, 30/07/2014 - 12:53

Condividi su:


Questo vicolo di NARNI per chi non lo sapesse si chiama…vicolo Belvedere… No non è uno scherzo la via ha questo nome. Pensate che da essa si accede al parcheggio del suffragio attraverso un percorso pedonale che costeggia mura medioevali e luoghi che turisticamente per Narni sono importanti.

Non solo ma in questa via è presente anche un attività di ristorazione ove molti turisti si recano eo vista la situazione si dovrebbero recare per ristorarsi.
Narni offre questo scempio, lordato da immondizia, da cacche di cane e da un percorso privo di illuminazione e pavimentazione, da ogni minimo segno di civiltà urbana e a quusto punto umana.
L’assessore dice che non ha soldi per eseguire questi lavori; anche qui non ci crediamo più perché innanzitutto per la manutenzione del verde la pulizia già esistono convenzioni ed appalti con ditte,l’incuria quindi dipende da come si eseguono tali manutenzioni….se si eseguono.
E poi caro assessore, sono..anni che questa via ed altre, molte purtroppo, sono in queste condizioni e l’amministrazione che lei ora gestisce è la stessa che negli anni non ha fatto nulla; qui dome in molte altre vie narnesi ridotte in uno stato pietoso.
Ci vuole chissà quale bilancio per raccoglier le lordure e l’immondizia in tempi e modi adeguati? Per illuminare in modo consono una via? Per inserire una toponomanistica adeguata? Per eliminare erba infestante? Insomma per dare decoro?
Questa via è una delle tante…
E l’esempio di come questa amministrazione opera malamente è fornito da quanto segue….
Lo vogliamo dire ai cittadini narnesi ad esempio che il percorso con ascensori di Sant’Agostino rimane chiuso da anni pur ultimato, perchè l’amministrazione non ha trovato 30 000 euro su un opera che ne costa centinaia di migliaia se non qualche milione? Chi programma gli interventi pubblici? Con quali priorità?
Ma il centro storico e la valorizzazione turistica e la mobilita e la vivibilità possono essere messe in crisi per inadempienza di chi non svolge bene il proprio lavoro?
Anche qui colpa del governo..? Ecco cara amministrazione ci fornisca un calendario di interventi. Anche minimi di decoro che non metta in crisi il bilancio, che possiamo controllare verificare e perché no anche applaudire ..altrimenti siete solo molto zozzoni! Cordialmente, Sergio Bruschini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!