Narni, ha preso il via il 7th International Festival Luci Della Ribalta - Tuttoggi.info

Narni, ha preso il via il 7th International Festival Luci Della Ribalta

Redazione

Narni, ha preso il via il 7th International Festival Luci Della Ribalta

Successo del concerto di apertura “Ouverture: L’armonia degli opposti” | Questa sera concerto dedicato a Renato Chiesa a S. Margherita
Mer, 16/08/2017 - 09:36

Condividi su:


Grande successo per il concerto dal titolo “Ouverture: L’armonia degli opposti” che ha dato il via al 7th International Festival Luci Della Ribalta.

Nella suggestiva cornice della corte comunale di Narni si è esibito il trio formato dal violinista di fama internazionale Fedor Rudin, dall’affermato Aron Chiesa, primo clarinetto solista nella Sinfonieorchester di Basilea e dalla pianista Natasa Šarčević, docente di pianoforte presso il London College of Music.

La formazione musicale ha eseguito un programma comprendente autori quali Messanger e Tchaikovsky, fino ad arrivare ai più moderni Milhaud, Bartók e Stravinsky. Il virtuosismo e l’espressività dei tre formidabili artisti hanno affascinato il folto pubblico che ha confermato il gradimento e l’interesse per una manifestazione che ha ormai assunto una rilevante importanza tra gli eventi che d’estate vengono programmati negli incantevoli borghi della provincia di Terni.

Durante il cerimoniale di apertura della manifestazione, il Direttore Artistico Anais Lee ha affermato che ‘questa edizione può vantare più di 250 presenze tra artisti professionisti, docenti e alunni delle più svariate provenienze geografiche’. A fare gli onori di casa, il vicesindaco di Narni Marco Mercuri, che ha manifestato l’orgoglio di accogliere un Festival di grande qualità, ribadendone il sostegno.

Da non perdere il prossimo concerto che si terrà il 16 Agosto presso la chiesa di Santa Margherita a Narni dal titolo “La Musica nel cuore”, con dedica speciale al maestro Renato Chiesa, compositore e mentore del Festival narnese. La suggestiva chiesetta settecentesca ospiterà un’orchestra di 30 elementi che verrà diretta dal maestro Patrick Jüdt. In programma pagine di assoluta suggestione come il Valse Triste di Sibelius e la Serenade di Dvorak.

Il Festival proseguirà fino al 28 agosto ancora con tanti concerti, spettacoli e proiezioni cinematografiche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!