Muore nel Lago Trasimeno, dopo tuffo dal pontile di Passignano - Tuttoggi.info

Muore nel Lago Trasimeno, dopo tuffo dal pontile di Passignano

Sara Minciaroni

Muore nel Lago Trasimeno, dopo tuffo dal pontile di Passignano

La nuotata è stata fatale per un uomo, espositore al mercatino del Palio delle Barche
Lun, 20/07/2015 - 22:21

Condividi su:


E’ morto per cercare un po’ di sollievo dal caldo che non sta risparmiando neanche le rive del Lago Trasimeno. Un tuffo che è stato fatale a uno degli espositori del mercatino organizzato a Passignano in occasione del palio delle Barche, la rievocazione storica locale, che ha preso il via proprio oggi.

Ad accorgersi che qualcosa non andava, è stato un gruppo di ragazzi, proprio di uno dei rioni del Palio, che di solito si ritrova sul pontile, all’altezza del centro storico del paese, e che ha assistito a tutta la scena: l’uomo, sulla cinquantina, si è tuffato nelle acque del lago dal pontile vicino a quello in cui erano i giovani e si è allontanato di qualche bracciata. Poi è sparito sotto alla superficie. I ragazzi, pronti, appena capita la situazione, si sono tuffati tentando un salvataggio.

A nulla è valso l’intervento sanitari del 118, già presenti a Passignano per la manifestazione in corso. Un’ora di tentivi di rianimazione, non sono riusciti a salvare l’uomo che da quanto raccontato avrebbe avuto un malore tentando la breve traversata, circa una 40ina di metri, che separa i due pontili del paese.

Al momento, la manifestazione del Palio e i fuochi di artificio programmati per questa sera al castello, sono stati sospesi. Sul posto ancora presenti 3 ambulanze e una pattuglia dei Carabinieri

ha collaborato Sara Cipriani

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!