Mismetti a Capodacqua, "nomineremo assessore con delega a frazioni e periferie” - Tuttoggi.info

Mismetti a Capodacqua, “nomineremo assessore con delega a frazioni e periferie”

Redazione

Mismetti a Capodacqua, “nomineremo assessore con delega a frazioni e periferie”

Annunciati anche fondi europei per un nuovo percorso culturale dedicato alle sorgenti e alle Rocche dei Trinci
Dom, 11/05/2014 - 17:52

Condividi su:


“Nella prossima Giunta comunale ci sarà un assessore con delega alle frazioni e alle periferie, una figura specifica che avrà il compito di curare direttamente e in maniera particolare i rapporti tra la città e i territori decentrati”.

Lo ha annunciato Nando Mismetti, candidato a sindaco di Foligno per la coalizione di centrosinistra, incontrando stamattina i cittadini di Capodacqua.
“Una delle nostre priorità per il futuro – ha sottolineato Mismetti – è la volontà di ricucire il rapporto tra centro e periferie, garantendo maggiori servizi nelle frazioni e valorizzando le risorse culturali, sociali e ambientali presenti. Proprio per questo, se sarò rieletto sindaco, nominerò un assessore speciale, dedicato ai rapporti con i territori. Punteremo anche sulla promozione dell’agricoltura e dei prodotti tipici, valorizzeremo il ricco tessuto associativo presente nelle nostre frazioni e daremo incentivi a chi investe nei territori decentrati. Proprio dai paesi montani partirà il potenziamento delle reti informatiche, con fondi già previsti in bilancio. Per Capodaqua – ha detto ancora Mismetti – è in cantiere un nuovo circuito culturale legato al tema dell’acqua e alla torre dei Trinci, mentre l’ex scuola elementare diventerà la sede dell’associazione culturale dedicata a Luciano Fancelli, figura simbolo di questo paese e di tutta la città”.
All’incontro è intervenuto anche il consigliere regionale del Pd Luca Barberini, che ha spiegato come “con i fondi comunitari 2014-2020, l’Umbria avrà 900 milioni di euro a disposizione che Regione e Comuni potranno investire nei territori attraverso progetti specifici. Stiamo già lavorando per realizzare a Capodacqua un percorso culturale e ambientale dedicato alla valorizzazione delle sorgenti e delle Rocche dei Trinci, utile ad agganciare un nuovo tipo di turismo tra arte, storia e natura e a creare nuove opportunità di sviluppo”.
Barberini ha anche detto che “in questo momento difficile, è importante che le istituzioni lavorino in sinergia per intercettare risorse europee e dare risposte adeguate a cittadini e territori: in questi anni Comune di Foligno e Regione Umbria ha fatto molto in tal senso”.

Comunicato elettorale di  Staff “Mismetti Sindaco”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!