M5S Terni "Lavoro Malpagato e precario / Industria, artigianato e commercio in crisi" - Tuttoggi.info

M5S Terni “Lavoro Malpagato e precario / Industria, artigianato e commercio in crisi”

Redazione

M5S Terni “Lavoro Malpagato e precario / Industria, artigianato e commercio in crisi”

Lun, 14/10/2013 - 09:50

Condividi su:


M5S Terni

Il Movimento 5 Stelle di Terni guarda con sgomento al progressivo svuotamento del tessuto industriale ternano, dell'artigianato e del piccolo commercio, a favore di realtà spesso impersonali e slegate dal territorio cittadino, fonte di lavoro precario e malpagato. Per questo sta elaborando una serie di progetti, tra loro strettamente interconnessi, che impegneranno il Movimento stesso sia a livello parlamentare che locale.

Innanzitutto, il cittadino Stefano Lucidi, portavoce al Senato, presenterà un emendamento alla prossima Legge di Stabilità, per fare di Terni una “Zona Franca Urbana”, che consentirà l'azzeramento delle imposte e dei contributi sulle micro e piccole imprese locali. Contemporaneamente, si impegneranno gli enti opportuni per il riconoscimento dello status di “Zona a Burocrazia Zero”, così da superare le lungaggini burocratiche che frenano l'iniziativa
individuale.

Specificamente per l'artigianato, inoltre, è in avanzata fase di studio l'istituzione di una specifica scuola, mentre per la rivitalizzazione del centro storico il Movimento intende farne un ideale “polo commerciale” unico, con una mobilità alternativa dedicata, un progetto di marketing unitario, una comunicazione da integrare con un serio progetto di smart city. Altro fronte aperto è quello della ricerca, con il caso Isrim, che vede il Movimento unico attore impegnato in un difficile progetto di rilancio, anche con soluzioni innovative e con l'auspicata collaborazione di importanti istituzioni ternane.

Su tali progetti, il Movimento auspica la più ampia condivisione delle forze produttive. Tutti insieme si può fare!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!