Sabato anteprima del Premio letterario Città di Lugnano - Tuttoggi.info

Sabato anteprima del Premio letterario Città di Lugnano

Redazione

Sabato anteprima del Premio letterario Città di Lugnano

Previste visite guidate e concerti di musica classica del Quartetto d’archi dell’orchestra di Santa Cecilia (Roma)
Lun, 16/05/2016 - 13:21

Condividi su:


Si intitola “La Libridine … un libro al giorno leva il medico di torno” l’iniziativa inserita nel “Maggio dei libri” in programma anche a Lugnano nel prossimo weekend. Sabato l’amministrazione presenterà le anteprime della seconda edizione del Premio letterario Città di Lugnano e del progetto Biblioteca del Pennone. Previste anche presentazioni di libri con la presenza degli autori, visite guidate alla sezione della Grande Guerra del museo civico e degustazioni di prodotti locali della Locanda del Letterato gestita dal comitato festeggiamenti Santissima Maria Assunta in Cielo. Domenica  in programma invece il concerto di musica classica del Quartetto d’archi dell’orchestra di Santa Cecilia (Roma) nella Chiesa di San Francesco che conserva il quadro della Natività di Grazia Cucco, presente per l’occasione. Il Premio Letterario Città di Lugnano è presente anche al Salone del Libro di Torino con la Raccolta “Racconti nella corrente” che comprende i racconti inediti giunti in finale nel 2015. Il cui ricavato sarà devoluto all’Ail (Associazione italiana contro le leucemie). I finalisti erano Alessandro Favero, Marco Ferrari, Mariagrazia Lonza, Roberta Palmonari, Michele Piccolino e Francesca Pontiggia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!