Lions Terni, Castellani "Dare di più alla comunità, come Lions e come cittadini" - Tuttoggi.info

Lions Terni, Castellani “Dare di più alla comunità, come Lions e come cittadini”

Luca Battaglini

Lions Terni, Castellani “Dare di più alla comunità, come Lions e come cittadini”

L'intervento del Presidente Castellani e del Prof. Sediari, alla serata dedicata al nuovo anno del lionismo
Ven, 19/09/2014 - 17:16

Condividi su:


In questo particolare momento storico, noi Lions abbiamo il dovere di aumentare il nostro contributo comunitario e civile. Il nostro impegno sociale passato ci deve riempire di orgoglio; ora il nostro sguardo si sposta al futuro, dove è necessario rimanere uniti perché da soli non possiamo fare nulla mentre insieme, con un piccolo contributo da parte di ognuno di noi, possiamo dare molto alla comunità e ai meno fortunati, attraverso azioni benefiche importanti”.

Appare emozionato il ‘neo’ Presidente del Lions Club Terni-Host, il Geom. Maurizio Castellani,  alla sua prima riunione ufficiale del Club, tenutasi ieri – 18 settembre-,  all’interno dell’ “Hotel Garden” di Terni. Una serata che oltre ad inaugurare il nuovo anno del leonismo ternano, ricorda a tutti i membri cosa vuol dire essere ‘Lions’. Atteso l’intervento del Prof. Tommaso Sediari, primo Vice Governatore. Tra le personalità di ‘spicco’, il Prefetto Gianfelice Bellessini e il Col. Pierluigi Felli, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Terni.

Dopo aver ringraziato e salutato tutti i membri  presenti, e il prefetto per l’impegno profuso nella “vicenda Ast”,  il Presidente lancia un appello ai Lions, proiettandosi nel futuro presentando la ‘bozza’ del programma riguardante le azioni del Club: “Le nostre ‘azioni’ riguarderanno principalmente due realtà: la scuola e l’ambiente. Un idea è quella della raccolta dei telefoni cellulari inutilizzati con la collaborazione dell’Asm. Sempre con Asm, abbiamo l’intenzione di portare la raccolta differenziata nelle scuole, magari incentivandole con un premio per l’istituto migliore che ha saputo meglio impegnarsi.”

Molto del nostro tempo e delle nostre finanze -prosegue Castellani- lo vorremmo dedicare alle scuole. Questo perché? Perché i giovani sono il futuro, ed il modo migliore di migliorare il futuro di una società è quello di educare le giovani generazioni. Per questo proporremo, tra le varie iniziative, una migliore educazione stradale. Grave è stato quello che è successo pochi giorni fa a quel povero ragazzo 15enne. Se anche solo riuscissimo a salvare una vita con questo intervento, noi Lions dovremmo esserne più che fieri. Oltre a questo, siamo intenzionati a proseguire il nostro impegno nella ricerca scentifica con la ONLUS, continueremo a finanziare l’Expo e ci impegneremo nel recupero delle opere d’arte. In cantiere anche l’idea di indire un premio annuale per un cittadino di Terni,  di cui però ancora dobbiamo ancora concordare sui criteri di scelta”.

Conclude infine il Presidente Castellani: ” Non basta più quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Dobbiamo dare di più alla comunità, sia come Lions che come cittadini”.

L’altro atteso intervento della serata Lions, è stato quello del Prof. Tommaso Sediari, primo Vice Governatore. Il Professore si è unito a Castellani nel ricordare l’importante impegno che svolge il Lions Club, non solo a Terni ma anche internazionalmente, ringraziando tral’altro il Prefetto per “l’impegno sulla vicenda Ast”, nella quale si spera non si dovrà intervenire con i service che il Club offre nelle situazioni problematiche lavorative. Sediari ha poi sottolineato che: ” La scuola gode della nostra particolare attenzione, perché rivolgerci ai giovani è importante per istruirli riguardo le situazioni problematiche che dovranno affrontare all’interno della società, e per ritrovare un giorno i valori fondamentali che essa compongono”.

Le foto sono di Federica Pucino ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!