IL PARCHEGGIO DELL'AREA DELL'EX ZUCCHERIFICIO COME UNA DISCARICA. SUL POSTO IERI ANCHE I CARABINIERI - Tuttoggi.info

IL PARCHEGGIO DELL'AREA DELL'EX ZUCCHERIFICIO COME UNA DISCARICA. SUL POSTO IERI ANCHE I CARABINIERI

Redazione

IL PARCHEGGIO DELL'AREA DELL'EX ZUCCHERIFICIO COME UNA DISCARICA. SUL POSTO IERI ANCHE I CARABINIERI

Mer, 30/03/2011 - 11:17

Condividi su:


Ripulita (o quasi) via Mameli dalla spazzatura, con gli operatori della Vus al lavoro per rimuovere la sporcizia dalle strade di Foligno, continua a tenere banco il problema dei rifiuti abbandonati in città o meglio delle discariche a cielo aperto. E' la volta del parcheggio dell’ex Zuccherificio, lato ferrovia, dove, come un mercatino dell’usato, è possibile trovare un sacco di cianfrusaglie, pardon, “monnezza”: borse, cappelli, calzini, buste, contenitori di carta e plastica, bottiglie, vasi, scatole, addirittura una comoda poltrona, un cassetto di legno e due materassi. E, qualche passo più avanti, anche quel che resta di un televisore. Sembra quasi un set pronto per “rimirar le stelle” con l’arrivo delle prime serate da poter passare all’aperto. In realtà è l’ennesimo caso di utilizzo di aree della città di Foligno come discariche a cielo aperto, che ha attirato anche l’attenzione dei Carabinieri, che ieri, sia la mattina che il pomeriggio una seconda volta, erano sul posto per un sopralluogo. Certo lo scenario non è un bel biglietto da visita. Raggiungendo in treno la città della Quintana, guardano fuori dal finestrino, una volta si rimaneva impressionati e spaventati per i resti dell’ex Zuccherificio; ora spianati i ruderi, resta solo la “monnezza”.

(Eli. Pan.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!