Il Consiglio comunale vota contro il ritorno di Chiatti - Tuttoggi.info

Il Consiglio comunale vota contro il ritorno di Chiatti

Claudio Bianchini

Il Consiglio comunale vota contro il ritorno di Chiatti

Approvata mozione diChiara Allegretti (Pd) sorella di Simone Allegretti, prima vittima del 'mostro'
Ven, 06/02/2015 - 16:02

Condividi su:


Impedire il ritorno di Luigi Chiatti a Foligno: a chiederlo non sono soltanto i cittadini, ora c’è anche un’apposita delibera del Consiglio comunale.

La questione diventa quindi ufficiale. Ieri pomeriggio la massima assise cittadina ha infatti approvato trasversalmente all’unanimità una mozione urgente presentata proprio da Chiara Allegretti, consigliera comunale del Partito Democratico e sorella di Simone Allegretti, prima vittima di quello che si è auto definito ‘mostro di Foligno’.

Il documento impegna ora il sindaco, la giunta comunale e le istituzioni regionale a mettere in atto tutte le misure necessarie presso le competenti autorità giudiziarie, affinchè, qualora Luigi Chiatti dovesse uscire dal carcere, non venga destinato alla comunità folignate.

In base a quanto approvato infatti, viene stabilito che si renderà necessario trovare dei ‘percorsi alternativi ipotizzando il ricorso a realtà protette e di recupero e di cura’ che permettano di trovare soluzioni condivise. L’atto della consigliera Allegretti, al di là del valore politico ha assunto ovviamente uno straordinario valore umano. Una riprova sta proprio nel fatto che tutti gli esponenti dei gruppi consiliari hanno dato il via libera alla mozione.

Luigi Chiatti, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe uscire dal carcere toscano il prossimo tre settembre, godendo di circa nove anni per sconti di pena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!