Gubbio, mal di pancia in maggioranza | Pd "Stato di malessere evidente" - Tuttoggi.info

Gubbio, mal di pancia in maggioranza | Pd “Stato di malessere evidente”

Davide Baccarini

Gubbio, mal di pancia in maggioranza | Pd “Stato di malessere evidente”

A scatenare malumori interni una missiva privata di Scelgo Gubbio che critica l'Amministrazione
Mer, 07/10/2015 - 11:21

Condividi su:


Non è un periodo dei più sereni quello che sta passando la maggioranza di Gubbio. A scatenare i lampi di quella che potrebbe diventare presto una tempesta sarebbe stata proprio una lettera della lista civica di maggioranza Scelgo Gubbio, inviata in forma privata proprio al sindaco della città Filippo Mario Stirati. La missiva, infatti, avrebbe esposto il proprio punto di vista critico sull’azione di governo di Palazzo Pretorio, puntando il dito su alcune questioni irrisolte della città e su alcune debolezze interne, soprattutto riguardanti l’operato degli assessori.

Ad alimentare i malumori, inoltre, sarebbe stato il comunicato del Segretario del Partito Democratico di Gubbio Oriella Passeri, il quale ha detto la sua sullo stato di salute dell’Amministrazione comunale e sulla portata del documento privato di Scelgo Gubbio, “che evidenzia uno stato di malessere esistente all’interno dell’Amministrazione Comunale. Purtroppo dobbiamo constatare che, malgrado nessuno abbia voluto metterli in difficoltà, sono riusciti ad andarci da soli ed anzi, a distanza di un anno e mezzo, si inizia a vedere che questa maggioranza non riesce a portare avanti gli impegni e le cose vanno sempre peggio.

“Con il documento di “Scelgo Gubbio” vi è l’ammissione, anche da parte della stessa maggioranza, della grande difficoltà in cui versa il Comune di Gubbio e delle ricadute negative per l’ intera collettività. Sono evidenti le incapacità sulla gestione del personale e sulla gestione del bilancio, così come sul mancato rispetto degli impegni presi in campagna elettorale”

“E’ ormai evidente – continua Passeri – che se non ci fossero stati i finanziamenti procurati dalla precedente Amministrazione Comunale, questa Giunta, capace di parlare ma poco di realizzare, non avrebbe fatto nessun lavoro. Certo è difficile immaginare di migliorare la nostra comunità per lasciare qualcosa di buono ai nostri figli con una Amministrazione, come quella attuale, che non ha progetti strategici né capacità amministrativa per realizzarli oltre che essere di già anche fortemente litigiosa“.

La tempesta annunciata sembra dunque all’orizzonte. C’è da dire, comunque, che la lettera privata di Scelgo Gubbio avrebbe dovuto rimanere tale e svolgere la sua funzione di semplice “appunto” per l’Amministrazione. E’ invece bastato pochissimo, essendo questa diventata di dominio pubblico, per parlare di crisi interna nella maggioranza e, addirittura, di un imminente rimpasto di giunta. Non resta che aspettare e vedere se la pioggia comincerà a cadere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!