GIOVANI E MONDO DEL LAVORO, SEMINARIO DI FORMAZIONE PROMOSSO DALLA DIOCESI - Tuttoggi.info

GIOVANI E MONDO DEL LAVORO, SEMINARIO DI FORMAZIONE PROMOSSO DALLA DIOCESI

Redazione

GIOVANI E MONDO DEL LAVORO, SEMINARIO DI FORMAZIONE PROMOSSO DALLA DIOCESI

Mar, 20/05/2008 - 18:16

Condividi su:


La Diocesi di Foligno ha organizzato per sabato 24 maggio un seminario di formazione rivolto ai membri della consulta diocesana per approfondire le proposte scaturite dal Sinodo dei Giovani riguardanti le nuove generazioni e il mondo del lavoro.Il programma della giornata prevede alle ore 9.00 un momento di preghiera e il saluto del vescovo Mons. Arduino Bertoldo. Alle 9.30 seguirà la prima sessione dei lavori con due corposi interventi di don Giacomo Garbero, assistente nazionale della Gi.O.C. (Gioventù Operaia Cristiana), sul senso e sui fondamenti della pastorale sociale e del lavoro. Seguirà l'intervento di Carmelina Gaito vice presidente del movimento Gi.O.C., responsabile della zona centro Italia e membro della Consulta nazionale di pastorale giovanile, su come formare e animare un gruppo di giovani lavoratori.Nel pomeriggio alle ore 15.00 intervento di un membro della segreteria nazionale della Conferenza Episcopale Italiana su come iniziare una cooperativa ispirata a criteri evangelici e alle 16.30 dialogo con gli imprenditori e sindacalisti di Foligno. Al dibattito seguiranno le conclusioni dell'assistente p. Savino Cannone e del responsabile dell'ufficio diocesano Giovanni Angeli. La giornata di formazione si svolgerà presso l'Istituto Missionario dei padri Dehoniani (Sacerdoti del sacro Cuore). Per informazioni si può contattare lo 334.1504802.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!