Giovane intossicato dal gas, è gravissimo | Trasferito a Roma - Tuttoggi.info

Giovane intossicato dal gas, è gravissimo | Trasferito a Roma

Sara Fratepietro

Giovane intossicato dal gas, è gravissimo | Trasferito a Roma

Il 25enne viveva da pochi giorni in un appartamento del centro, si è sentito male dopo una fuga di metano da un termoconvettore
Sab, 20/02/2016 - 17:21

Condividi su:


Un giovane di circa 25 anni è rimasto gravemente intossicato per colpa di una fuga di gas metano avvenuta stamattina in un appartamento del centro storico. Vista la gravità delle sue condizioni è stato disposto il suo trasferimento a Roma, dove è stato sottoposto a cura in camera iperbarica.

L’allarme è scattato dopo le 11 di stamattina, quando i vicini di casa del ragazzo, originario della Valnerina ma che lavora a Spoleto e per questo aveva deciso di stabilirsi in città, si sono accorti che qualcosa non andava. Sul posto sono subito intervenuti un’ambulanza del 118 e i carabinieri della compagnia di Spoleto. Immediatamente, capito che si trattava di intossicazione da gas, sono stati allertati i vigili del fuoco e i tecnici della Vus per le verifiche del caso. Il giovane, che sembra abiti nell’appartamento in questione da nemmeno un mese, è stato invece immediatamente soccorso e posto in coma farmacologico. Vista la gravità delle sue condizioni è stato disposto nella tarda mattinata il trasferimento in un centro specializzato di Roma, l’ospedale Umberto I, per il trattamento in camera iperbarica. Trasferimento che è avvenuto in ambulanza e non in elicottero come si era appreso in un primo momento. Sulle cause della fuga di gas stanno indagando i carabinieri coordinati dal tenente Giulia Maggi.

(aggiornato alle 18.50)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!