GIORGIO FERRARA E' NUOVO PRESIDENTE E DIRETTORE DEL FESTIVAL. A MENOTTI LA PRESIDENZA ONORARIA - Tuttoggi.info

GIORGIO FERRARA E' NUOVO PRESIDENTE E DIRETTORE DEL FESTIVAL. A MENOTTI LA PRESIDENZA ONORARIA

Redazione

GIORGIO FERRARA E' NUOVO PRESIDENTE E DIRETTORE DEL FESTIVAL. A MENOTTI LA PRESIDENZA ONORARIA

Lun, 26/11/2007 - 16:33

Condividi su:


AGGIORNAMENTO 18.09 – Pochi minuti fa il Dicastero del Ministro Rutelli ha comunicato che il regista Giorgio Ferrara sarà anche il Presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi, oltrechè Direttore Artistico della manifestazione, come già anticipato da Tuttoggi.info. Viene inoltre reso noto che il Ministro Rutelli ha offerto il ruolo di Presidente Onorario a Francis Menotti. Non è al momento dato a sapere se il figlio del compianto M° Giancarlo sia intenzionato ad accettare la proposta.

26.11.2007 ORE 16,33 – E' GIORGIO FERRARA IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL

Come anticipato da Tuttoggi.info il Ministro Francesco Rutelli ha sciolto poco fa le ultime riserve in merito alla nomina del nuovo Direttore Artistico del Festival dei Due Mondi che è Giorgio Ferrara. La notizia viene battute in questi minuti dalle agenzie di stampa. Si tratta di un personaggio di spicco nel panorama della cultura internazionale, grazie anche alla carica di direttore dell'istituto italiano di cultura di Parigi (ma anche presidente di tutti gli istituti di cultura presenti nella capitale francese). Marito di Adriana Asti, il regista è il fratello di Giuliano, già portavoce del governo Berlusconi e fondatore e direttore del conservatore Il Foglio. Ma già durante le polemiche scoppiate all'indomani della sua nomina a Parigi (2004), seguite anche dal quotidiano Liberation, Giorgio Ferrara ebbe a dire “Mio fratello è mio fratello. Io sono un regista”. Nessun commento ancora da parte delle istituzioni locali, nè tanto meno da Francis Menotti.

Articoli correlati:

Festival: arriva Matteo Cordero di Montezemolo (clicca qui)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!