Francesco e l'amore per Assisi, il Papa torna a settembre - Tuttoggi.info

Francesco e l’amore per Assisi, il Papa torna a settembre

Redazione

Francesco e l’amore per Assisi, il Papa torna a settembre

Il Pontefice tornerà in Umbria il 20 settembre in occasione dei 30 anni dell'incontro mondiale tra le religioni per la pace
Gio, 18/08/2016 - 15:45

Condividi su:


Una nuova visita di Papa Francesco all’Umbria. Il Pontefice farà di nuovo visita ad Assisi il 20 settembre, in occasione dei 30 anni dell’incontro mondiale tra le religioni per la pace che quest’anno ha come tema “Sete di pace”, come già annunciato anche su queste colonne. Insieme a Papa Francesco, ci saranno anche Bartolomeo I, patriarca ecumenico di Costantinopoli, Sergio Mattarella, presidente della repubblica italiana e oltre 400 tra leader religiosi e politici ed esponenti della cultura. Il piano per la sicurezza è già stato messo in moto dalla Prefettura di Perugia.

L’appuntamento è promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, dalle famiglie francescane, dalla Ceu e dalla diocesi di Assisi. Per Papa Francesco questa sarà la terza visita dalla sua nomina: il 4 agosto scorso si è recato in pellegrinaggio alla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli per gli 800 anni del Perdono di Assisi mentre il 4 ottobre del 2013 ha partecipato alle celebrazioni per il patrono d’Italia.

La conferma della notizia arriva dalla Prefettura della Casa pontificia al custode del Sacro convento padre Mauro Gambetti. Lo ha annunciato il direttore della sala stampa dello stesso Sacro Convento, padre Enzo Fortunato.

Il custode del sacro convento ha ricordato le parole che Papa Giovanni Paolo II pronunciò nel primo incontro dello “Spirito di Assisi” nel 1986: “Ciò che abbiamo fatto oggi ad Assisi, pregando e testimoniando il nostro impegno per la pace, dobbiamo continuare a farlo ogni giorno della nostra vita…”. ” La presenza di Papa Bergoglio ad Assisi – continua padre Gambetti – sia di aiuto e di sostegno nel desiderio di impegnarci per la pace, secondo l’esempio del serafico padre San Francesco“.

©Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!