Papa Francesco forse di nuovo ad Assisi a settembre - Tuttoggi.info

Papa Francesco forse di nuovo ad Assisi a settembre

Redazione

Papa Francesco forse di nuovo ad Assisi a settembre

La rivelazione dell'Imam di Perugia | L'incontro organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio
Lun, 08/08/2016 - 16:08

Condividi su:


Dopo la visita dello scorso 4 agosto alla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli, Papa Francesco potrebbe tornare ad Assisi già il prossimo settembre. La notizia è stata resa pubblica dall’Imam di Perugia, Abdel Qader Moh’d, durante un’intervista rilasciata all’emittente Tv2000, poi rilanciata anche da altri organi e agenzie di stampa. L’Imam, durante la recente visita del Pontefice a Santa Maria degli Angeli, ha avuto modo di salutare Papa Francesco.

Il religioso musulmano ha dichiarato che dal 19 al 20 settembre Bergoglio potrebbe tornare nella città del Poverello per prendere parte all’incontro dal titolo “Le religioni mondiali tornano ad Assisi per dare voce alla sete di pace dei popoli”. L’incontro è organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio: l’occasione sarà particolare in quanto verrà celebrato il 30esimo anniversario del primo incontro voluto e presieduto dall’allora Papa Giovani Paolo II nel 1986, con la guerra fredda ancora in corso e pochi anni prima del crollo del muro di Berlino.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!