Frana sull'Amerina, la strada verrà riaperta prossima settimana - Tuttoggi.info

Frana sull’Amerina, la strada verrà riaperta prossima settimana

Redazione

Frana sull’Amerina, la strada verrà riaperta prossima settimana

Lo ha annunciato il presidente Di Girolamo "Tempi rispettati in pieno"
Sab, 01/08/2015 - 09:59

Condividi su:


Sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza del tratto della SR 205 Amerina interessato dalla frana del giugno scorso. La Provincia di Terni riaprirà la strada entro la prossima settimana, precisamente mercoledì 5 agosto, regolando inizialmente la circolazione veicolare con un senso unico alternato. La riapertura della strada avviene nei tempi stabiliti dall’amministrazione e giunge al termine di una serie di importanti lavori di consolidamento del costone roccioso dove sono state installate barriere paramassi e reti di protezione, oltre alla rimozione dei sassi caduti sulla carreggiata e il rifacimento del piano stradale per un investimento complessivo di 280mila euro, 200mila dei quali finanziati dalla Regione su progettondel servizio viabilità dell’ente.

“Abbiamo rispettato in pieno i tempi previsti per la riapertura della strada – dichiarano il presidente Leopoldo di Girolamo e il vice presidente Giampiero Lattanzi – anzi lo facciamo anche con qualche giorno di anticipo sul tabellino di marcia. È stato un lavoro difficile e complesso che però i nostri tecnici e le ditte incaricate hanno saputo svolgere con professionalità e competenza. La riapertura del tratto dell’Amerina risolve i disagi verificatisi dopo la frana, restituisce le normali condizioni di percorribilita e sicurezza e rappresenta un vantaggio per il traffico civile e commerciale”. Il sindaco di Amelia Riccardo Maraga, anche consigliere provinciale, esprime la sua siddisfazione. “Ringrazio la Provincia e la Regione per la celerità con cui si sono attivate per risolvere tempestivamente questo grave disagio. In poco tempo abbiamo risolto il problema e ripristinato la viabilità ordinaria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!