Frana Bocca Trabaria ancora in corso, coinvolta parte della strada | Anas "Lavori a giugno" - Tuttoggi.info

Frana Bocca Trabaria ancora in corso, coinvolta parte della strada | Anas “Lavori a giugno”

Redazione

Frana Bocca Trabaria ancora in corso, coinvolta parte della strada | Anas “Lavori a giugno”

Sul posto tecnici e geologi Anas per i rilievi necessari alla progettazione dei lavori di ripristino e consolidamento
Lun, 19/03/2018 - 15:50

Condividi su:


Proseguono le attività di tecnici e geologi Anas in corrispondenza della frana che ha interessato la strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” nel Comune di San Giustino in prossimità del confine umbro-marchigiano, tra le province di Perugia e Pesaro Urbino. In particolare, sono al momento in corso rilievi e sondaggi geologici necessari alla definizione dello scenario di intervento e alla successiva progettazione dei lavori di ripristino.

Il dissesto, che interessa il versante in corrispondenza del km 16,550, sia a monte che a valle della carreggiata stradale, è in continua evoluzione e pertanto al momento non chiaramente circoscritto. La scorsa notte la frana è progredita coinvolgendo anche parte della carreggiata stradale.

Frana Bocca Trabaria, Fratini “Danno importante non risolvibile in tempi brevi”

La strada era stata chiusa nella serata di giovedì 15 marzo mentre sabato 17 Anas ha avviato i primi sondaggi geologici. Una volta terminate le attività di rilievo e diagnostiche, sarà possibile – sulla base degli esiti e dei dati acquisiti – avviare la progettazione dei lavori di consolidamento e ripristino del pendio e dell’infrastruttura. “Al momento è possibile prevedere – dice Anas – che gli interventi possano quindi essere affidati e successivamente avviati entro il prossimo giugno, per essere poi completati a fine estate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!