Foligno, bambina azzannata in testa da un cane: fuori pericolo ma intervento difficile - Tuttoggi.info

Foligno, bambina azzannata in testa da un cane: fuori pericolo ma intervento difficile

Claudio Bianchini

Foligno, bambina azzannata in testa da un cane: fuori pericolo ma intervento difficile

L'animale sarebbe di proprietà della nonna | Intervento delicato per la piccola | Da chiarire i dettagli della vicenda
Mer, 30/08/2017 - 15:21

Condividi su:


Tanta paura e gravi ferite per una bambina di sei anni, residente nel territorio comunale di Foligno, che in mattinata è stata aggredita da un cane che sarebbe di proprietà della nonna. La piccola, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stata morsa sia in testa che direttamente sul volto, e prontamente soccorsa dal personale del 118 che dall’abitazione l’ha trasferita d’urgenza all’ospedale San Giovanni Battista.

A seguito di accertamenti medici, è stata presa la decisione di procedere con un delicato intervento chirurgico: ad occuparsi della bambina è il chirurgo plastico Marino Cordellini. Alle ore 15 la piccola aggredita si trovava ancora sotto i ferri in sala operatoria. Nel frattempo si stanno definendo i contorni dell’intera vicenda. Intorno alle 20 le prime informazioni rassicuranti. La bambina è fuori pericolo anche se la prognosi della bimba resta riservata. Al suo capezzale i familiari, che in queste ore di attesa avranno modo di ripercorrere gli eventi. Si conosce ancora poco, infatti, degli istanti dell’accaduto. A quanto si apprende la piccola conosceva bene l’animale ed era anche abituata a giocare con i cani. Sotto choc la nonna che è stata colta da malore nei momenti seguenti l’aggressione.

(Ultimo aggiornamento ore 20.54 s.m.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!