DON GELMINI, LA POLITICA SI STRINGE INTORNO AL FONDATORE DELLA COMUNITA' INCONTRO - Tuttoggi.info

DON GELMINI, LA POLITICA SI STRINGE INTORNO AL FONDATORE DELLA COMUNITA' INCONTRO

Redazione

DON GELMINI, LA POLITICA SI STRINGE INTORNO AL FONDATORE DELLA COMUNITA' INCONTRO

Dom, 09/01/2011 - 12:04

Condividi su:


Tra dodici giorni Pierino Gelmini compirà 86 anni, ma la vigilia del suo compleanno è stata funestata dall'improvviso ricovero presso l'ospedale Santa Maria di Terni dello scorso 4 gennaio. A causare il malore del fondatore della Comunità Incontro era stata un'insufficienza cardiaca che, in un primo momento, era sembrata superata, ma a far precipitare il quadro clinico del paziente si è aggiunta un'emorragia all'apparato digerente provocata da un'ulcera, episodio che secondo i medici non sarebbe legato allo scompenso cardiaco. Le condizioni di Don Gelmini rimangono stabili, ma ancora gravi, e a sostenerlo c'è l'affetto di tutti i 'suoi' ragazzi e delle loro famiglie, che continuano a mandare messaggi di incoraggiamento e testimonianze d'affetto. Anche sul sito ufficiale della Comunità Incontro c'è in prima pagina il messaggio voluto dai suoi 'figli dell'amore', come ama definirli lo stesso Don Pierino, “Ti vogliamo bene Don, sei da sempre la nostra forza! Noi siamo accanto a te e vogliamo darti la forza per guarire!”. Anche il mondo della politica si è stretto intorno alla figura carismatica di Don Pierino che a Terni è considerato un benefattore degli emarginati. Il sindaco, Leopoldo Di Girolamo, raggiunto telefonicamente da TO, ha inviato il suo personale augurio di guarigione: “Auguro a Don Pierino una pronta guarigione e di tornare a svolgere il suo ruolo per i ragazzi della Comunità Incontro e per le loro famiglie, come ha sempre fatto”. Raffaele Nevi, a nome del gruppo provinciale e regionale del PDL, si è unito all'augurio del sindaco: “Da parte nostra c'è l'assoluta vicinanza a Don Pierino in questo momento di difficoltà. È un punto di riferimento per molti giovani e paladino della lotta alla droga. Possiamo solo augurargli tutto il bene possibile”. Nonostante la sua momentanea assenza dall'Italia e l'imminente rientro in Umbria, anche Enrico Melasecche, capogruppo dell'UDC, ha voluto lasciare un messaggio di solidarietà: “Gli auguro di riprendersi presto e di tornare alla guida della Comunità Incontro, senza di lui non sarebbe la stessa cosa. Arriverò tra poco a Terni e, se mi sarà consentito dalle sue condizioni di salute, andrò subito a trovarlo in ospedale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!