DI NUOVO IN CRISI LA EX-LINKWELD - Tuttoggi.info

DI NUOVO IN CRISI LA EX-LINKWELD

Redazione

DI NUOVO IN CRISI LA EX-LINKWELD

Gio, 29/11/2007 - 08:15

Condividi su:


Si riapre la Crisi per i lavoratori Ex Linkweld, oggi Fimi-Metal. Sono 45 i posti di lavoro a rischio. Le segreterie provinciali di Fim-Cisl e Fiom-Cgil, prendono atto della volontà della Femi-Metal di non proseguire l'affitto del ramo di azienda, e quindi di dismettere sul sito ternano, la produzione del filo ramato per saldature industriali. Nei diversi incontri con le Organizzazioni Sindacali si erano prospettati ulteriori investimenti e incrementi occupazionali, smentiti poi, qualche mese fa, con la messa sul piatto della bilancia di perdite vicine a 5 milioni di € per ogni anno di affitto. Questo ultimo elemento ha determinato la decisione da parte di Femi-Metal di non rinnovare l'affitto che scade il 30 novembre 2007.

Attualmente la maggioranza dei lavoratori è in cassa integrazione ordinaria e successivamente verrà posto in mobilità con un accordo tripartito tra tribunale di Terni, Organizzazioni Sindacali e l'azienda in questione. “Il territorio -scrivono i sindacati- in assenza di imprenditori capaci di rilevare l'azienda e salvaguardare i livelli occupazionali, oggi, rischia di perdere altri 45 posti di lavoro e i lavoratori coinvolti, dopo anni di lotte e stenti, rischiano di trovarsi di nuovo con un pugno di mosche in mano”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!