Perugia, in corso Bersaglieri Ztl in modo permanente - Tuttoggi.info

Perugia, in corso Bersaglieri Ztl in modo permanente

Redazione

Perugia, in corso Bersaglieri Ztl in modo permanente

Dopo un anno di sperimentazione, firmata l'ordinanza che rende definitiva la zona a traffico limitata
Mar, 02/05/2017 - 09:07

Condividi su:


Dopo un anno di sperimentazione, il comandante della polizia municipale Nicoletta Caponi ha firmato una ordinanza che rende definitiva la Ztl in corso Bersaglieri. Un periodo di prova che ha stabilito il divieto di transito  dalle 14 alle 21 nei giorni feriali e per tutte le 24 ore in quelli festivi e che avrebbero portato, secondo palazzo dei Priori, al raggiungimento degli obiettivi prefissato nell’ordinanza, con il “miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione per veicoli e pedoni,  la tutela della salute dei residenti, la garanzia di accessibilità al patrimonio artistico“.

Ztl in Corso Bersaglieri per un anno | Giunta sperimenta nuova viabilità

L’accordo con Sipa e l’ombra di nuove strisce blu

L’allargamento della Ztl anche a questa zona che è stata fortemente sollecitata dalle associazioni di quartiere e con orari di divieto di accesso ai non residenti studiati dalla giunta Romizi per evitare che, durante i momenti  di maggior traffico in ingresso alla città, l’area di via Brunamonti-Porta Pesa subisca rallentamenti o ingorghi.

Rivoluzione Ztl, dubbi a palazzo dei Priori


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!