Corsa all'Anello, Santa Maria vince l'anello d'argento - Tuttoggi.info

Corsa all’Anello, Santa Maria vince l’anello d’argento

Redazione

Corsa all’Anello, Santa Maria vince l’anello d’argento

Il terziere arancioviola ha conquistato la 23esima vittoria con 210 punti, seguito da Fraporta con 135 e da Mezule con 120
Lun, 14/05/2018 - 10:53

Condividi su:


Santa Maria vince la 50esima edizione della Corsa all’Anello. La gara equestre si è tenuta oggi pomeriggio in uno stadio San Girolamo che ha fatto registrare il tutto esaurito. Santa Maria ha vinto con 210 punti, seguita da Fraporta con 135 punti e da Mezule con 120 punti. Gli arancioviola hanno conquistato così il 23esimo anello d’argento, bissando la vittoria dello scorso anno.

Nella prima tornata Mezule ha totalizzato 0 punti, Fraporta 30 e Santa Maria 75 punti. Nel primo scontro che prevedeva la gara tra Daniele Scarponi (Mezule) e Alessandro Scoccione (Fraporta), il cavaliere mezulano è caduto prima di partire, facendosi male ad un polso. Il fantino di Fraporta ha così corso da solo portando a casa 30 punti. Nel secondo scontro Scoccione su London Eye ha corso contro Diego Cipiccia (Santa Maria) su Carlotta Spirit. Il cavaliere rossoblù ha preso due anelli (30 punti) , abbattendo però due bandierine interne (30 punti di penalità) e totalizzando 0 punti. Cipiccia ha portato a casa 3 anelli (45 punti) ma ha abbattuto ugualmente una bandierina interna (15 punti di penalità), totalizzando così 30 punti. Nell’ultimo scontro tra Santa Maria e Mezule, i bianconeri hanno schierato la riserva Alessio Ricchiuti su Mearas che ha preso un solo anello (15 punti) ma ha abbattuto due bandierine interne (30 punti di penalità) totalizzando 0 punti. Cipiccia, per Santa Maria ha preso tre anelli, portando a casa 45 punti.

Nella seconda tornata si sono scontrati Mirko Concetti su Selavalava per Mezule, Massimo Gubbini su Deltakar per Fraporta e Marco Diafaldi su Pianeta per Santa Maria. Mezule ha portato nel bottino 60 punti, Fraporta 45 e Santa Maria 90 punti. Da segnalare che nello scontro con Concetti, Gubbini ha abbattuto una bandierina interna (15 punti di penalità). Concetti, nella sua seconda gara di tornata contro Gubbini ha corso sul cavallo di riserva Amaldra, perché Selavalava ha avuto dei problemi al primo scontro. La seconda tornata è finita con i parziali di Mezule a 60 punti, Fraporta a 75 e Santa Maria a 165 punti.

La terza ed ultima tornata, ha visto scontrarsi Ernesto Santirosi su No Trip For Cats per Mezule, Luca Paterni su Mazzini per Fraporta e Tommaso Suadoni su Review Blanc per Santa Maria. Mezula ha totalizzato 60 punti, Fraporta ugualmente 60 e Santa Maria 45 punti. Da segnalare che Tommaso Suadoni nella gara contro Paterni ha abbattuto una bandierina con 15 punti di penalità.

A guidare l’albo d’oro è ancora quindi Santa Maria con 23 anelli vinti, seguito da Mezule con 17 e Fraporta con 9.

A vincere il premio di miglior cavaliere è stato Marco Diafaldi di Santa Maria che nella seconda tornata ha portato a casa 90 punti (6 anelli), facendo l’en plein. Santa Maria ha anche vinto il Bravio per il miglior terziere, dipinto dall’artista narnese Barbara Lunetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!