CARABINIERE MORI’ IN INCIDENTE SULLA TERNI-ORTE: 5 RINVIATI A GIUDIZIO - Tuttoggi.info

CARABINIERE MORI’ IN INCIDENTE SULLA TERNI-ORTE: 5 RINVIATI A GIUDIZIO

Redazione

CARABINIERE MORI’ IN INCIDENTE SULLA TERNI-ORTE: 5 RINVIATI A GIUDIZIO

Mer, 30/09/2009 - 23:08

Condividi su:


Ci sarebbero delle precise responsabilità dietro all’incidente stradale costato la vita ad un sottufficiale della Benemeita. Luigi Mirante, 41 anni, era partito da Reggio Calabria, insieme ad un collega, per raggiungere Terni dove avrebbe dovuto ritirare delle armi presumibilmente preso il Pmal, l’ex Fabbrica d’Armi. Ma quel viaggio si trasformò in tragedia lungo il raccodo Terni-Orte, all’altezza dello svincolo per Amelia. Certo le condizioni del tempo erano avverse – sull’area si stava abbattendo un forte temporale – ma secondo l’accusa altri due fattori avrebbero determinato lo sbandamento dell’auto costato la vita al sottufficiale: lo stato delle gomme posteriori e le condizioni dell’asfalto. Per questo il pm, Raffaella Gammarota, aveva chiesto al gip il rinvio a giudizio per omicidio colposo di 3 carabinieri e 2 tecnici del compartimento umbro dell'Anas. Il processo è stato quindi rinviato al 13 maggio prossimo. L’incidente, dal quale uscì miracolosamente illeso l’altro carabiniere, avvenne la mattina del 9 maggio del 2006. I familiari di Mirante, assistiti dall’avvocato Mancuso, si sono costituiti parte civile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!