Bicicletta e canottaggio protagonisti a Piediluco nel programma di Rai2 "Divieto di sosta" - Tuttoggi.info

Bicicletta e canottaggio protagonisti a Piediluco nel programma di Rai2 “Divieto di sosta”

Redazione

Bicicletta e canottaggio protagonisti a Piediluco nel programma di Rai2 “Divieto di sosta”

Mer, 10/07/2013 - 17:26

Condividi su:


In studio saranno ospiti Marco Tardelli, ex giocatore e campione di calcio e oggi vice allenatore della Nazionale di calcio irlandese; Andrew Howe, atleta italiano specializzato nella velocità e nel salto in lungo, di salto in lungo e Riccardo Cucchi (caporedattore dello sport Radio Rai) per parlare delle opportunità dello sport per i ragazzi. Lo sport come volano per l'integrazione sociale e razziale. Inoltre, Manuela Di Centa, ex fondista italiana e cmpionessa olimpica ai XVII Giochi olimpici invernali di Lillehammer del 1994, nel corso della puntata spiegherà in un filmato cosa sono i “Licei dello sport” nati dalla collaborazione tra Miur (Ministero Istruzione Università e Ricerca) e Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). L’inviata del programma, Lucia Loffredo, sarà in collegamento dal circolo remiero di Piediluco, in provincia di Terni, dove ha sede la Federazione Nazionale di Canottaggio. Interverranno il Presidente del circolo, Fabrizio Di Patrizi, alcuni
atleti della federazione nazionale oltre all’ospite Agostino Abbagnale, ex campione di canottaggio. Inoltre, con Vito Santamaria, esperto di mountain bike si parlerà di escursioni proprio con questa bicicletta appositamente realizzata per il ciclismo fuoristrada. Infine, l’architetto Miro Virili racconterà un po' di storia su Piediluco e le sue zone limitrofe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!