Asili nido, incertezze sulla riapertura del Lilliput - Tuttoggi.info

Asili nido, incertezze sulla riapertura del Lilliput

Cristiana Mapelli

Asili nido, incertezze sulla riapertura del Lilliput

La struttura in via Leonardo da Vinci avrebbe necessità di realizzare interventi previsti da tempo ma mai effettuati | L'autorizzazione scade il 31 agosto
Mer, 21/06/2017 - 19:28

Condividi su:


Ancora incertezze per i genitori perugini. Dopo il rinvio a luglio delle iscrizioni negli asili nido comunali, ora ad essere in bilico c’è anche la riapertura di una struttura in via Leonardo da Vinci del Comune di Perugia ma gestito da privati. A rischiare di non riaprire a settembre è l’istituto Lilliput, nei pressi del parco Sant’Anna e vicino alla scuola primaria Lombardo Radice, la cui autorizzazione triennale è in scadenza il 31 agosto. Qualora questa non venisse rinnovata, l’asilo potrebbe non riaprire, lasciando le famiglie dei bimbi dell’asilo in difficoltà. A tardare i rilascio dell’autorizzazione necessaria sarebbe la necessità di realizzazione di interventi previsti da tempo, ma ancora mai effettuati.


Asili nido, slitta a luglio il termine per le iscrizioni


 Questione tecnica

Non una questione politica, quindi, ma tecnica. Questo perché la legge regionale 30 del 2005, a proposito delle autorizzazioni al funzionamento dei servizi per la prima infanzia, precisa che i Comuni potevano prevedere proroghe comunque non superiori ai tre anni, tenuto conto degli interventi da realizzare e fermo restando il possesso dei requisiti minimi di sicurezza. Come a dire che bisogna fare i conti con le condizioni delle strutture e, soprattutto, con i finanziamenti regionali sugli accreditamenti mai arrivati.

Il prossimo passo sarà quello di un incontro con la parte tecnica e quindi l’ingegnere Ivana Moretti dell’ufficio Edilizia scolastica aree verdi e decoro urbano, alla presenza dell’assessore Wague.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!