Iscrizioni scuole infanzia, a Terni scadono il 28 febbraio - Tuttoggi.info

Iscrizioni scuole infanzia, a Terni scadono il 28 febbraio

Redazione

Iscrizioni scuole infanzia, a Terni scadono il 28 febbraio

Ven, 07/02/2014 - 13:13

Condividi su:


Fino al 28 febbraio sono aperti i termini per la presentazione delle domande di prima iscrizione e di conferma per la frequenza nelle Scuole dell'Infanzia Comunali, per le bambine e i bambini nati nel periodo dal 1 gennaio 2009 al 31 dicembre 2011.
Lo comunica la Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni. L'avviso è pubblicato nel sito web del Comune di Terni nella sezione AREE TEMATICHE/Formazione e Scuola/Servizi Educativi e Scolastici/Scuole dell'Infanzia oppure Centri Infanzia oppure Centri per Bambini e Bambine dove si possono anche scaricare i moduli per le iscrizioni aggiornati alle Scuole dell'Infanzia, alle Sezioni Ponte e ai Centri per Bambine e Bambini.
I modelli per le domande possono anche essere ritirati negli uffici della Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune, in Corso Tacito 146, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il martedì ed il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00.
Una volta compilati e debitamente sottoscritti, i modelli dovranno essere presentati improrogabilmente entro il 28 febbraio alla Direzione Servizi Educativi e Scolastici.
Sulla base delle domande pervenute entro tale data, verrà stilata la graduatoria di ammissione.
Possono essere iscritti anche i bambini che compiono i 3 anni di età entro il 31 gennaio 2015 (con riferimento alla Circolare M.I.U.R. n. 28/10.01.2014); tali bambini, ove inseriti utilmente in graduatoria, possono iniziare la frequenza dal mese di settembre 2014.
Possono inoltre essere iscritti i bambini che compiono i 3 anni di età entro il 30 aprile 2015 (con riferimento alla circolare M.I.U.R. citata). L'accoglimento delle domande è subordinato alla disponibilità di posti e all'esaurimento della eventuale lista di attesa delle Scuole Comunali dell'Infanzia.
Per ulteriori informazioni: tel. 0744/549904 – 0744/549921 – 0744/426911 (anche fax).

Le Scuole Comunali dell'Infanzia sono:

– Q.re Italia “Centro Infanzia Grillo Parlante”, Via R. Botondi, 18 – (attiva anche sez. Ponte per bambini da 20 a 36 mesi)

– Q.re Borgo Bovio “Borgo TreBisOnda” (Laboratorio Acquaticità), Via Cadore,10

– Q.re Le Grazie “Aula Verde” (Laboratorio Ambientale), Via Martin L. King, 9

– Q.re Polymer “Rataplan”, Via Narni, 182

– Q.re Campitello, “Campitello”, Via del Mandorlo, 10

– Collestatte “Centro Infanzia Valnerina Gisa Giani”, Via G. Verdi, 1

Le Sezioni Ponte sono:

– Q.re Italia Sez. Ponte “Il Paese dei Balocchi” , presso “Centro Infanzia Grillo Parlante”, Via R. Botondi, 18 – (per bambini da 20 a 36 mesi)

– Marmore Sez. Ponte “La Cascata dei Colori”, Via P. Montesi – (per bambini da 20 a 36 mesi)

I Centri per Bambini e Bambine sono:

– “La Casa di Alice”, Via dei Carrara, 9 – (per bambini da 18 a 36 mesi)

– “Pollicino”, Via Varese, 10 – (per bambini da 18 a 36 mesi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!