Assisi, la Mini IMU non si paga / Sane le casse / No alla tassa di soggiorno - Tuttoggi.info

Assisi, la Mini IMU non si paga / Sane le casse / No alla tassa di soggiorno

Redazione

Assisi, la Mini IMU non si paga / Sane le casse / No alla tassa di soggiorno

Ven, 24/01/2014 - 18:43

Condividi su:


Nel Comune di Assisi non si pagherà la mini IMU sulla prima casa: lo comunicano il Sindaco Claudio Ricci e l'Assessore al bilancio Moreno Massucci unitamente all'amministrazione comunale. Tale precisazione, nella modalità di “comunicazione istituzionale”, é opportuna per informare i cittadini del Comune che hanno, numerosi, chiesto chiarimenti (in Italia saranno, invece, circa 10 milioni le persone che dovranno pagare la mini IMU con circa 50/100 Euro, in relazione ai diversi parametri).

Ad Assisi “(grazie al risparmio complessivo del 10%, in 2 anni, sulla spesa corrente) siamo riusciti anche a non applicare l'addizionale IRPEF (posta a zero), non é stata applicata la tassa di soggiorno e non sono aumentate (da 10 anni) le tariffe sociali (mense e trasporti scolastici). Abbiano cercato, in una situazione molto difficile (il Comune ha avuto, in 2 anni, 5.2 milioni di Euro in meno), di fare il possibile per sostenere famiglie, attività e contenere le tasse”.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!