VERSO LE ELEZIONI: DANIELE BENEDETTI (PD) PROPONE PER PORETA UNA CITTADELLA DELLO SPORT E DEL BENESSERE - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: DANIELE BENEDETTI (PD) PROPONE PER PORETA UNA CITTADELLA DELLO SPORT E DEL BENESSERE

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: DANIELE BENEDETTI (PD) PROPONE PER PORETA UNA CITTADELLA DELLO SPORT E DEL BENESSERE

Sab, 25/04/2009 - 19:50

Condividi su:


” Nell’incontro con le società sportive di Spoleto, organizzato in un Agriturismo di Terraia molto all’avanguardia anche per quanto riguarda l’impiantistica sportiva, il candidato sindaco del PD Daniele Benedetti non ha lasciato spazio a dubbi:”Lo sport è un volano fortissimo per il turismo, lo sanno i dirigenti sportivi e, a dare maggior forza a quanto sosteniamo, c’è anche una recente indagine del CENSIS che ci da ragione”. Obiettivi e progetti,presentati davanti ad una platea numerosa, che ha condiviso i punti chiave del progetto politico di Benedetti per lo sport. “Iniziative sportive di alto livello per incrementare, nei prossimi cinque anni, i flussi turistici nella nostra città, ma anche investimenti, e qui è importante la sinergia pubblico-privato, per fornire allo sport di base, cresciuto fortunatamente in maniera esponenziale negli ultimi anni, strutture e servizi migliori. Oggi sono 13 le discipline sportive praticate dai giovani di Spoleto: vogliamo assolutamente che tutti abbiano riferimenti e spazi precisi dove poter praticare la propria passione sportiva”.

Concetti, quelli relativi allo sport di base e al turismo sportivo, ripresi nel corso dell’incontro anche da Tino Balduin e dal Dott. Diamante Bececco, presenti all’incontro. Così come quello riguardante l’impiantistica sportiva di qualità sottolineato dal dirigente della Maran Calcio Roberto Brunetti e da Roberto Carraresi, membro del CONI regionale e Presidente del Circolo Tennis “per il quale sta andando avanti – ha tenuto a specificare Benedetti – il progetto di riqualificazione della struttura”. Un’attenzione che il candidato sindaco Daniele Benedetti non ha mancato di cogliere spiegando quale dovrà essere la sintesi tra tutte le esigenze, ugualmente legittime, presentate durante l’incontro. “Lo sport è tutto questo. È attenzione massima al suo ruolo formativo ed educativo, che non dobbiamo mai dimenticare, un’importanza sociale, e in questo sento di condividere in pieno gli spunti portati dal Prof. Germano Cilento, che necessita di un'attenzione particolare da parte delle istituzioni. In un quadro, e questo va sottolineato, in cui dobbiamo essere sempre più consapevoli che Spoleto può presentarsi al mondo anche attraverso lo sport, le sue società ed impianti e strutture sportive adeguate”.

E proprio su questo fronte Benedetti ha voluto presentare la proposta più forte e significativa.

“È nostra ferma intenzione far diventare l’area di Poreta la Cittadella dello Sport e del Benessere. Sappiamo benissimo il danno ambientale che ha subito questa zona del nostro territorio e, proprio per questo, abbiamo l’obbligo di recuperarla completamente. Il nostro obiettivo, una volta terminato il processo e chiariti i rapporti patrimoniali con la Regione, è di istallare in 15 dei 30 ettari a disposizione impianti fotovoltaici per la produzione di energia solare a basso costo. L’area è esposta molto bene per questo tipo di utilizzo e, proprio per questo, crediamo sia assolutamente possibile farlo. Negli altri 15 ettari vogliamo invece creare impianti all’avanguardia utilizzabili durante tutto l’arco dell’anno, trasformando una volta per tutte l’area di Poreta da criticità a elemento di forza per la nostra città”.

-Comunicato stampa a cura del comitato promotore del candidato sindaco Daniele Benedetti-


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!