IL COMUNE DI FOLIGNO ATTUA UN COSTANTE MONITORAGGIO DEGLI ALBERI - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI FOLIGNO ATTUA UN COSTANTE MONITORAGGIO DEGLI ALBERI

Redazione

IL COMUNE DI FOLIGNO ATTUA UN COSTANTE MONITORAGGIO DEGLI ALBERI

Mer, 25/02/2009 - 10:34

Condividi su:


Il Comune di Foligno attua da tempo un costante monitoraggio degli alberi del territorio che ricadono su suolo pubblico. Lo ribadisce l'assessore all'ambiente, Paolo Trenta, sottolineando che l'analisi degli alberi “consente di individuare quelli malati e sostituirli come è già avvenuto al Parco dei Canapè e in altre zone della città. Per quelli malati si interviene rapidamente”.

Nel dettaglio il servizio ambiente controlla gli alberi delle vie principali attraverso un sistema codificato che si basa su analisi visuali e, se non è sufficiente, mediante un controllo strumentale per evidenziare malattie strutturali della pianta. Ogni albero viene classificato (con un indice di pericolosità crescente da A a D).

In collaborazione con il servizio verde pubblico dell'Ente si è avviata – una volta segnalati i casi di alberi malati – la sostituzione in via IV novembre e in via Mezzetti (ora è in corso in via Oberdan). Va segnalato che i servizi danno indicazioni anche sugli alberi di privati, su richiesta dei cittadini, per verificare la stabilità delle piante che si trovano nei giardini delle abitazioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!