Art bonus, quota 126.060 euro a Perugia - Tuttoggi.info

Art bonus, quota 126.060 euro a Perugia

Redazione

Art bonus, quota 126.060 euro a Perugia

Restauro per Statue ed Arco del Frontone, Pozzo Etrusco e Fontana di Via Maestà delle Volte
Sab, 19/12/2015 - 16:24

Condividi su:


Sta procedendo la raccolta fondi per il restauro di beni culturali perugini con Art Bonus, che, grazie alla generosità di un numero crescente di sottoscrittori (sono già 314), torneranno al loro antico splendore. Ad oggi abbiamo raggiunto la somma complessiva di € 126.060,00, che già consente il restauro delle “Statue ed Arco del Frontone – Teatro dell’Arcadia”, del “Pozzo Etrusco” e della “Fontana di Via Maestà delle Volte”. La sottoscrizione prosegue per il “Pozzo di San Francesco” e per la “Fonte dei Tintori”.

Da oggi, sulla homepage del sito del Comune di Perugia viene pubblicato il link che conduce direttamente alla pagina del progetto “Art bonus”, che riporta anche tutti i nominativi di coloro che hanno sin qui contribuito. Il contatore generale dei versamenti verrà costantemente aggiornato, insieme all’elenco nominativo dei sottoscrittori che, alla conclusione del progetto, riceveranno uno specifico e personalizzato attestato di ringraziamento della Città di Perugia.

Va ancora ricordato che il versamento, con le istruzioni riportate nel sito comunale, potrà beneficiare di uno sconto fiscale del 65%, ovvero, versando 100 euro, 65 euro verranno recuperati in minori tasse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!