AL CENACOLO SAN MARCO DI TERNI CONVERSAZIONE TEATRALE SU "FAHRENHEIT 451" - Tuttoggi.info

AL CENACOLO SAN MARCO DI TERNI CONVERSAZIONE TEATRALE SU “FAHRENHEIT 451”

Redazione

AL CENACOLO SAN MARCO DI TERNI CONVERSAZIONE TEATRALE SU “FAHRENHEIT 451”

Lun, 25/02/2008 - 12:02

Condividi su:


Due giornate dedicate a un capolavoro della letteratura e del cinema, che oggi diventa anche uno spettacolo teatrale firmato da uno dei più grandi registi del teatro contemporaneo.E' “Fahrenheit 451”, il romanzo di Ray Bradbury del 1954 divenuto nel 1966 un film diretto da Francois Truffaut, ambientato in un futuro dove leggere i libri è reato e le forze dell'ordine hanno il compito di distruggerli ovunque ne trovino. A cimentarsi oggi con la storia che ha ispirato, nel 2004, anche il documentario di Michael Moore sull'11 settembre, è Luca Ronconi; tra i più importanti maestri del teatro italiano, che ha ereditato da Giorgio Strehler la direzione del Piccolo teatro di Milano. Coprodotto dal Piccolo Teatro di Milano e dal Teatro di Roma, “Ronconi/Fahrenheit 451” è interpretato da Elisabetta Pozzi e allestito in questi giorni al teatro Argentina di Roma.

Per oggi, lunedì 25 febbraio, l'Istess ha organizzato, al Cenacolo San Marco alle 17, una conversazione teatrale sullo spettacolo a cui prenderanno parte Moreno Cerquetelli, giornalista Rai, curatore del backstage dello spettacolo e ideatore del progetto Teatro dell'Istess, Monica Capuani, saggista e curatrice della collana “reading theatre” delle Edizioni Elliot ed Elisabetta Pozzi, protagonista dello spettacolo. La serata al Cenacolo continuerà alle 21 con la proiezione del film “Fahreneit 451” di Francois Truffaut organizzata in collaborazione con il progetto cinema “Cielo e Terra”.

Per domenica 2 marzo l'Istess – in collaborazione con il Campus universitario delle arti – ha organizzato invece una trasferta a Roma per assistere allo spettacolo al teatro Argentina. Per informazioni: 0744.42.47.86 / 338.13.49.194


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!