A BEVAGNA CONCLUSO PER " SCORRIBANDA 2009" SEMINARIO CON BERT APPERMONT - Tuttoggi.info

A BEVAGNA CONCLUSO PER ” SCORRIBANDA 2009″ SEMINARIO CON BERT APPERMONT

Redazione

A BEVAGNA CONCLUSO PER ” SCORRIBANDA 2009″ SEMINARIO CON BERT APPERMONT

Lun, 20/04/2009 - 11:25

Condividi su:


Domenica 19 aprile , con un grande concerto tenutosi al teatro comunale ” F.Torti “, nell'ambito di ” Scorribanda 2009 – Progetto Orchestra I giovani fiati umbri ” , si è concluso un seminario di studio con il compositore belga Bert Appermont . Il maestro Filippo Salemmi , in veste di coordinatore , ha presentato l'iniziativa venerdì 17 aprile . Lo stesso giorno hanno avuto inizio i lavori basati sullo studio e la preparazione dei brani del laboratorio , la tecnica gestuale e il repertorio originale per orchestra di fiati . Il pomeriggio di sabato 18 aprile i musicisti si sono esibiti in prove aperte con l'orchestra ” I giovani fiati umbri ” . Il concerto finale si è tenuto domenica 19 aprile all'interno del civico teatro alla presenza di un numeroso pubblico che ha molto applaudito le performance del maestro Bert Appermont e dei musicisti . L'evento è stato organizzato dalla Regione Umbria , dall'Ambima Umbria , dal Comune di Bevagna e dalla Banda Musicale ” Città di Bevagna ” in collaborazione con il Conservatorio musicale di Perugia e con il Conservatorio musicale di Terni . Il progetto ” Scorribanda ” è nato per sostenere le attività bandistiche all'interno del territorio regionale . In tale contesto , il concerto a carattere internazionale svoltosi a Bevagna con il compositore Bert Appermont , ha dato prestigio alle istituzioni locali e regionali .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!