Nell’ambito della manifestazione Gualdo Street Food Festival, in programma a Gualdo Tadino dal 1 al 3 luglio 2016, si inserisce, per il quarto anno consecutivo, l’evento Zumba (R) Summer Party 2016, master dedicato alla disciplina di ballo che, da qualche anno a questa parte, spopola a livello mondiale per coinvolgimento, divertimento e benessere. Basata su ritmi latino americani e semplici movimenti che la rendono adatta a tutti, la Zumba si è imposta come la disciplina fitness più apprezzata non solamente da coloro che frequentano le palestre, ma anche le piazze di tutta Italia, proprio per la sua grande versatilità.
Ben 20 gli istruttori umbri e marchigiani, certificati Zumba, che si esibiranno sul palco di Piazza Mazzini venerdì 1 luglio a partire dalle 20.30: Ambra Pauselli, Arianna Bellucci, Sofia Raggi, Elitza Vladimirova Anguelova, Gabriela Frunza, Ilaria Moriconi, Jessica Carbonini, Jessica Luzi, Klemens Puci, Lorena Nicchi, Marta Ricci, Martina Della Mora, Sabina Frunza, Stella Battiston, Vanessa Dal Fuoco, Vanessa Panfili, Vanessa Tassi, Viviana Marini.
Vi saranno anche una serie di esibizioni tutte da provare di Hip Hop, Step con Irene Manca, Piloxing, una dedicata ai bambini, ovvero SuperJump Junior, e Danze orientali.
Alle 21.30 l’inizio del grande evento Zumba (R) Summer Party, accompagnati dal dj live Giuseppe di Veglia e dal percussionista Damiano Picchi. La manifestazione si avvale della collaborazione della palestra Freetime di Gualdo Tadino, ideata nel 2012 da Sofia Raggi: “Un ringraziamento speciale ci sentiamo di tributarlo agli organizzatori dell’evento Gualdo Street Food Festival con in testa Nando Vezzola e un grazie particolare all’assessore Emanuela Venturi e al suo predecessore Roberto Morroni, che ha creduto durante il suo mandato all’evento stesso, aiutandoci a portarlo avanti negli anni“.