ZTL, varco spento e multe 'anomale' ma per la Municipale è tutto ok - Tuttoggi

ZTL, varco spento e multe ‘anomale’ ma per la Municipale è tutto ok

Redazione

ZTL, varco spento e multe ‘anomale’ ma per la Municipale è tutto ok

Starebbero arrivando in questi gioni i primi verbali dopo la riapertura del varco del Teatro Nuovo
Ven, 14/08/2015 - 10:22

Condividi su:


ZTL, varco spento e multe ‘anomale’ ma per la Municipale è tutto ok

Pannello spento e multe ‘anomale’. Non sembra essere molto fortunata la riapertura del varco ZTL di via Filitteria, che ha ripreso a funzionare dopo lo smantellamento del cantiere del Teatro Nuovo e la conseguente riapertura al traffico di via Giustolo. Le prime multe del ‘nuovo corso’ starebbero arrivando in questi giorni nelle case dei contravventori, alcuni dei quali segnalano però delle anomalie sull’orario del passaggio tra i varchi indicato nel verbale.

Come sempre più spesso accade, il ‘contenitore’ della protesta è facebook dove un commerciante del centro storico ha scritto in un post di multe con orari non corrispondenti a quelli reali o, addirittura, recapitate a residenti che sarebbero in possesso di un permesso valido. Ad alimentare le ipotesi che il varco non funzionerebbe a dovere, inoltre, c’è il fatto che il pannello che indica chiusura e apertura è spento da giorni.

Stando a quanto affermato la Polizia Municipale però, il varco sarebbe perfettamente apposto e gli eventuali errori nei verbali di contravvenzioni non sarebbero attribuibili a malfunzionamenti (l’invito ai cittadini è di segnalare eventuali anomalie direttamente presso gli uffici di piazza Garibaldi). Mentre per il display sul pannello ci sarebbe una spiegazione ancora più semplice: sarebbe stato danneggiato da un fulmine durante i temporali della scorsa settimana, e presto verrà ripristinato.


Condividi su:


Aggiungi un commento