Ztl Spoleto, nuove regole di circolazione per la A1 | Si torna all’antico

Ztl Spoleto, nuove regole di circolazione per la A1 | Si torna all’antico

Parcheggi in piazza della Libertà e ingresso consentito anche a i non residenti | Le modifiche previste dal 1 febbraio al 31 marzo di quest’anno

share

Da venerdì 1 febbraio a domenica 31 marzo l’accesso alla Zona a Traffico Limitato A1, con ingressi da via della Trattoria e via Brignone 2° tratto (Chiesa di Sant’Ansano), sarà vietato ai non autorizzati dalle ore 00.00 alle ore 11.00 nei giorni feriali e dalle ore 00.00 alle ore 24.00 nei prefestivi e festivi.

La nuova ordinanza, pubblicata questa mattina nell’Albo pretorio online del Comune di Spoleto, prevede anche una diversa disciplina della circolazione nella ZTL A1.

Dal 1 febbraio al 31 marzo verrà istituito il senso unico di marcia su via Brignone, con direzione piazza Campello; il divieto di fermata in ambo i lati e del senso unico di marcia in via Saffi, con

direzione piazza del Mercato; l’istituzione del senso unico di marcia in via Palazzo dei Duchi ed in via Arco di Druso (direzione via Brignone/via Monterone).

Confermato il divieto di sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli in piazza del Mercato, piazza Achille Sansi, via Arco di Druso, via del Mercato (tratto carrabile), con vigenza oraria 00.00 – 24.00, fatta eccezione, in piazza del Mercato, per i veicoli autorizzati alle operazioni di carico e scarico merci, (dalle ore 07.00 alle ore 11.00) e per quelli autorizzati al commercio su area pubblica, negli appositi stalli, dalle ore 07.00 alle ore 14.00.

In ultimo, è prevista l’installazione di elementi di arredo urbano (es. fioriere, etc.) in piazza del Mercato, piazza Achille Sansi, via Arco di Druso, ed eventuali altre aree di interesse, mentre in piazza della Libertà saranno previsti alcuni posti auto.

share

Commenti

Stampa