Ztl Spoleto, cambiano gli orari dal 2 novembre - Tuttoggi.info

Ztl Spoleto, cambiano gli orari dal 2 novembre

Sara Fratepietro

Ztl Spoleto, cambiano gli orari dal 2 novembre

Ztl A1 si omologa al resto del centro | Gli orari anche dei parcheggi e dei percorsi meccanizzati
Lun, 31/10/2016 - 16:00

Condividi su:


Cambiano gli orari della Ztl a partire da mercoledì 2 novembre. E’ quanto dispone un’ordinanza firmata dal sindaco Fabrizio Cardarelli e datata 30 ottobre, pubblicata oggi all’albo pretorio dell’ente. Il transito e la sosta nella Ztl A, con ingresso ai varchi di viale Matteotti (quadrivio), via delle Mura, piazza San Domenico e piazzetta Porta San Lorenzo – dal 2 novembre 2016 al 31 marzo 2017 sono vietati ai non autorizzati nei giorni feriali dalle ore 01 alle ore 11 e nei festivi dalle 7 alle 20. Il transito all’interno della zona a traffico limitato, quindi, sarà possibile da lunedì al sabato dalle ore 11 alle ore 1 di notte, mentre la domenica e i festivi soltanto dalle 20 alle 7 del mattino.

Per quanto riguarda la Ztl A1 (dalla chiesa di Sant’Ansano a salire), sempre nello stesso periodo dell’anno, gli orari sono gli stessi. Niente più chiusura 24 ore su 24, quindi, come era finora, ma gli orari si allineano al resto della ztl, per lo meno fino a fine marzo e salvo ordinanze temporanee.

Per quanto riguarda la viabilità, torna a senso unico via Brignone, con direzione piazza Campello e si potrà tornare a scendere lungo via Saffi verso piazza del Mercato. Viene poi istituito il senso unico di marcia in via Palazzo dei Duchi ed in via arco di Druso, con direzione via Brignone/via Monterone. Viene ripristinata la sosta a pagamento nel lato sinistro di piazza del Mercato (in prospettiva arco di Druso), con sosta massima consentita di 1 ora, fatte salve le aree destinate al mercato ove la sosta è vietata con obbligo di rimozione forzata dalle ore 07,00 alle ore 14,00 dei giorni feriali, fatta eccezione per i mezzi degli operatori del mercato autorizzati. Gli abbonamenti per la sosta a pagamento in piazza del Mercato non sono validi. Nell’area di piazza del Mercato non ricompresa al precedente punto ed in piazza Sansi istituzione del divieto di sosta con rimozione 00.00-24,00, fatta eccezione per gli stalli adibiti alle operazioni di carico e scarico merci consentite dalle ore 07,00 alle ore 11,00.

Si conferma la disciplina oraria dei parcheggi di struttura e dei relativi percorsi meccanizzati secondo quanto disposto dall’ordinanza sindacale n. 20 del 30 marzo 2015.

Il parcheggio della Spoletosfera rimane aperto h24, mentre il percorso meccanizzato relativo è aperto nei giorni feriali dalle 7 alle 20:30 e nei festivi dalle 9 alle 20:30.

Apertura h24 anche per il parcheggio della Ponzianina, le cui scale mobili sono aperte nei feriali dalle 7:30 alle 20 e nei festivi dalle 8:30 alle 20; gli ascensori, invece, sono aperti sia nei feriali che nei festivi dalle 8:30 alle 19:30.

Per la Posterna, con il parcheggio aperto h24, i percorsi meccanizzati fino a piazza Campello rimangono aperti dalla domenica al giovedì dalle 7 alle 21, il venerdì, sabato e prefestivi dalle 7 alle 1 di notte. Il percorso dalla Posterna alla Torre dell’Olio, invece, è aperto dalla domenica al giovedì dalle 7 alle 21 e il venerdì, sabato e prefestivi dalle 7 alle 01.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!